Inserti su cerchio da 29

Samuele79x

Biker novus
3/8/23
3
0
0
45
Samarate
Visita sito
Bike
Cube Reaction TM 2023
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere tecnico.
Ho acquistato dei cerchi in carbonio con canale interno da 29, i percorsi che frequento non sono particolarmente “scassati” e utilizzo la mtb quasi esclusivamente per XC.
Premetto che vorrei preservare il cerchio posteriore nel miglior modo possibile, quindi consigliate l’utilizzo di un inserto anti urto?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.581
7.504
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se....
Non giri su roba scassata tipo pietre
Non sei particolarmente pesante
Non giri a pressioni troppo basse
Non usi gommine di carta velina

..allora puoi farne a meno, in tutti gli altri casi, meglio averli che non averli, se l'obbiettivo è salvare il cerchio da rotture

• Mi piace
Reactions: McMurphy

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.612
1.603
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie per le risposte.
Al momento al posteriore monto una Renegade T5 da 2.35, ma stavo effettivamente valutando una Mezcal Xc-trail da 2.35, leggermente più pesante ma con spalle più robuste
alla fine la mezcal e' simile, piu' scorrevole ma meno gripposa sul morbido.. insomma dipende dalla stagione e dove giri, io il mezcal al posteriore l'ho usato in estate, ma l'ho tolto per l'inverno.. molto meglio il doppio barzo.

Samuele79x

Biker novus
3/8/23
3
0
0
45
Samarate
Visita sito
Bike
Cube Reaction TM 2023
Diciamo che questo set di ruote le userò principalmente per le gare, quindi vorrei montare delle gomme robuste ma anche versatili.
L’anno scorso ho gareggiato con le specialized e un inserto al posteriore (con cerchi d’alluminio leggero), quest’anno coi cerchi in carbonio volevo rimanere il più leggero possibile, evitando quindi l’inserto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo