• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Inserti anti-pizzicatura

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Salve a tutti,
Vi pongo il mio problema: premetto che al posteriore sulla mia bici da enduro monto una Schwalbe Hans Dampf in Snake Skin (quelle leggera/pieghevoli diciamo) Tubless montata su una lama di cerchio i DT swiss EX1501 anchessi tubless.. ed ora mi trovo a girare su tracciati molto rocciosi.. quindi un binomio gomma-terreno non proprio adatto, ergo a pagarne le conseguenze è soprattutto la gomma.
Infatti l'ultima volta, con una pressione di già 1,8 bar, ho sentito molto bene la roccia che si è ''schiantata'' di netto sul cerchio.. pensavo di aver distrutto tutto invece stranamente il cerchio non si è bozzato e la gomma non si è tagliata, ma ci sono andato molto vicino!
Al ritorno a casa però mi sono accorto che aveva stranamente una perdita sul bordo tra cerchio e gomma. Ho aperto la gomma (aderiva benissimo al bordo del cerchio) ed era quasi senza lattice, quindi forse era solamente da raboccare (?).
Tornando a noi: vorrei una inserto che mi protegga da questi potenziali e letali colpi che la ruota dietro potrebbe prendere senza dover cambiare gomma con una più pesante o usare pressioni elevate, e quindi pensavo a degli inserti ma sinceramente non so ne se sono adatti al mio problema ne a quali devo rivolgere la mia attenzione.
Se qualcuno con esperienza in merito saprebbe dirmi di più, ogni consiglio è ben accetto!
Grazie!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Gli inserti sono adatti al tuo scopo, anzi servono praticamente solo a quello. Certo a livello di peso non guadagni molto, rispetto ad una gomma più pesante.
si si certo per il peso diciamo che non è un problema ma visto che con questa gomma per ora mi trovo bene allora ho pensato a loro... mi sono orientato verso i Barbieri Anaconda per ora.. non so se hai qualche altro consiglio dettato da un'esperienza passata o meno?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.721
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi spiace ma non ho nessuna esperienza, non ne ho mai fatto uso, e non credo ne farò. Ti consiglio però di non spendere troppo, perchè usandoli come si deve (cioè con pressioni più basse del normale) non durano tantissimo.
 
Reactions: AldoRey

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo