• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Inserire il pesto nelle tubeless

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ho acquistato il pesto hutchinson. Pensavo di inserirlo dalla valvola del cerchio mavic, smontando la parte superiore. Dovendo poi rigonfiare la ruota, per fare aderire perfettamente il copertone normalmente gonfio parecchio in modo da farlo stallonare e poi regolo la pressione sgonfiando. Ma con il pesto è possibile seguire questa procedura? Quando sgonfio non fuoriesce il liquido dalla valvola? Fate anche voi così?
 

momo72

Biker superis
11/2/06
356
0
0
brescia
Visita sito
io l'ho messo settimana scorsa e mi è stato detto ,se hai le valvole mavic
devi aprire il copertone infili chiudi e gonfi e poi le fai girare
io ne capisco poco......o-o
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
io quando metto o controllo il pesto stallono una porzione di gomma,poi metto il pesto,giro la parte stallonata verso l'alto,ricalzo il pneumatico,gonfio alla massima pressione permessa(4 bar nel mio caso),poi per sfiatare l'aria giro la ruota portando la valvola in alto(il pesto andrà invece nella parte bassa),infine porto alla pressione desiderata.
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito


anche io faccio lo stesso, le valvole mavic non sono adatte per il rabbocco, per quello le ho cambiate con due valvole completamente smontabili....poi non so se la mavic faccia valvole diverse io ho provato quelle delle crossland
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
se ne esce ne viene espulso uno spruzzo, direi nemmeno. regolo la pressione spesso come intendi fare tu, facendo ovviamente attenzione però che la valvola non sia direzionata dall'alto verso il basso, altrimenti sì che ne uscirebbe di licquido.
mai viste le valvole mavic, ho solo avuto quelle completamente smontabili. il pesto l'ho inserito dopo aver montato e gonfiato la gomma a 4 bar, lasciandola lì per qualche ora. questo perchè da nuove il cerchietto è strettissimo mentre successivamente si allenta. dopodichè stallono anche io solo un tratto di cerchietto utilizzando 2 levacopertoni, tra la fessura infilo il beccuccio della confezione di "pesto" e la strizzo per far fuoriuscire il licquido dalla bottiglia all'interno della gomma.
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Domanda: ma quando spari dentro il pesto, puoi farlo semplicemente dai 10 cm stallonati della ruota infilandoci solo il becco o è meglio stallonarla tutta su un lato e metterlo uniformemente e poi ri tallonare?
Con il primo metodo (piu veloce e semplice) si distribuisce bene?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Non credo sia necessario distribuirlo manualmente, è sufficiente, dopo aver rimontato la gomma, far girare un bel pò la ruota (facendo subito un uscita o girando a vuoto le gomme). La forza centrifuga farà da sola il necessario e secondo me è bene farlo subito dopo aver inserito la sbobba verde.
 

jonniten

Biker tremendus
Stallonalo per dieci centimetri butta dentro e gonfia gonfia al limite,poi con la valvola alle ore 10 o 2 rimetti a pressione di esercizio.
Il pesto dentro di liquidizza sciaquettando e si solidifica all'interno di un foro,non è necessario che tu lo faccia.
Ricorda per il futuro che per gonfiare o sgonfiare il pneumatico dovrai sempre farlo con la valvola a ore 10 o 2 per evitare l'imbrattamento della stessa!
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Oh al massimo sono SOLO! io ho il 8---> .....hihihi

Comunque ho appena montato i tubeless e li ho "pestati"...Andato tutto alla grande!
Li ho fatti girare un po e pi mi sono fatto pure un giro al volo per strada (sono le 23 e è buio pesto...giusto per restare in tema hehehe)...

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo