Inserimento disco del freno

claud

Biker novus
21/5/06
2
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ragazzi,
ho da acquistato da pochissimo una MTB con freni a disco idraulici.
Prima dell' acquisto mi sono documentato un po' circa la loro efficienza,....e visto che tutti ne parlano bene ho voluto fare il salto di qualità!
Ho riscontrato un problemino, che ignoravo causa la mia inesperiensa: una volta tolta la ruota anteriore, per inserire nuovamente il disco fra i pattini della pinza, è opportuno smollare un po' le viti che serrano i fattini fra la pinza???

Perchè ora come ora non riesco + a riinserire la ruota senza forzarla.
E' normale????

Spero che qualcuno mi possa aiutare,

grazie a tutti anticipatamente

claud

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
intanto bisognerebbe capire marca e modello per consigliarti meglio.

In ogni caso può capitare, a ruota levata, di toccare le leve del freno. In tal caso i pistoncini escono dalla loro sede e le pastiglie si avvicinano...

Prova ad inserire uno spessore oppure un cacciavite piatto grande e cerca di forzare delicatamente il rientro in sede ddei pistoncini... Se non ci riesci forse sei costretto a smontare le pastiglie prima di spingere i pistoni... Quando riesci a inserire il disco, prova ad inserire uno spessore leggermente superiore, dai due pompate decise con le leve e lascia "riposare" per la notte... Il giorno dopo dovresti, al massimo, sentire un po' di sfregamenti, questo non ti impedira' di usare la bici, e con l'uso si dovrebbero finalmente registrare correttamente...

claud

Biker novus
21/5/06
2
0
0
Milano
Visita sito
E' una RR 9.2 (Decathlon) del 2005..........acquistata ieri in saldo
alla fine l'ho portata a casa con soli 1200 euro. Visto l'allestimento direi che non è stato un cattivo investimento......spero!!!
Monta dei freni idraulici Shimano Lx.

Ti ringrazio per la dritta. Domani ci proverò subito..........con molta delicatezza!

ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo