inseguito da...

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
questa ve la voglio proprio raccontare perchè veramente surreale e fantozziana, penso che poteva succedere solo a me...spero che essendo io principiante rientri in questa sezione...

premessa: quando ero piccolo mio padre e i miei zii hanno avuto un paio di cavalli da corsa, quindi sono esseri che conosco abbastanza per sapere che se gli stai simpatico è tutto ok, ma se per caso nn gli stai genio, a volte mordono e scalciano...

vengo al dunque...arrivo ora da un giro in biga da SOLO di cui un tratto su sentiero della collina torinese...in questo sentiero, ad un certo punto mentre faticavo nn poco in salita ho sentito un qualcosa che correva dietro me e mi "sbroffava" sul sederino...mi giro e mi vedo la testa di un cavallo che mi insegue...alchè spontaneamente ho pensato: "azz questo è incarognito con me":-((, ho iniziato a pedalare come un pazzo, ma sapevo che se anche avessi pedalato come un pazzo, un cavallo nn l'avrei mai seminato, ad un certo punto ho visto un cancello aperto con un contadino su un trattore e mi ci sono fiondato dentro, il cavallo mi ha seguito ed è entrato, ma è andato dalla parte opposta rispetto a me ed il contadino...morale della favola, il contadino mi ha spiegato che nn sa di chi sia il cavallo ma che ogni tanto se lo trova dentro il suo recinto...e cmq ridendo come un pazzo mi ha detto che è bravo e che forse voleva giocare... io cmq ho temuto il peggio...
più ci penso e più rido...e mi chiedo:
voi come la avreste presa se ad un tratto in mezzo ai boschi vi foste trovati un bestione che vi alitava sul sederino...???

roby

M

Marco il Pazzo

Ospite
avrei cercato di seminarlo tagliando in un qualche sentierino laterale ;-)

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
io un cavallo mentre ero in bike l'ho trovato e correve come un dannato verso di me e dei miei 2 amici anche se dopo esserci messi al lato la bestia è passata tranquillamente(si fa x dire) cmq il mio cavallo aveva un padrone... come faccio a saperlo ho pensato che il tizio in tenuta da equitazione che correva dietro all'equino non passasse di li a caso

jonniten

Biker tremendus
Come ho potuto notare andando piu' di una volta con mia figlia a cavallo per i boschi che questi meravigliosi animali hanno uno spirito gregario sviluppatissimo.
Se in gruppo per via del senso di sicurezza che ne traggono sono molto piu' tranquilli,meno sospettosi ad un qualsiasi rumore e hanno l abitudine di tenere volentieri il passo del capogruppo.
Un giorno di questa estate,ho accompagnato il proprietario di un maneggio a vedere un single-track a circa 15 km dal nostro paese.
Partiti in due cavalli ed io a cavallo della mia full ci siamo avviati verso le colline che ci sovrastavano di 200 metri,poco dopo 20 minuti la prima cavallerizza per altri impegni ha d ha preso un altra strada,a quel punto l'unico cavallo rimasto un magnifico quarter-horse di soli tre anni inizialmente sentitosi spaesato ha iniziato a nitrire cercando di richiamare qualche proprio simile poi,vistosi irrimediabilmente solo tra umani ed un animale con gambe che giravano,si è appiccicato come un francobollo all'unico oggetto davanti a lui che come incedere sembrava un sauro.
Tra la mia sensazione frammista di disagio,come la tua ,ad avere un tale bestione alle spalle, ed autoammirazione ad essere effettivamente in competizione con lui,in difficolta' nelle rampe, poichè i cavalli tendono a darsi un notevole slancio, ma agevolmente davanti in discesa e sui falsopiani ci siamo trovati in cima alla fatidica collina grondanti di sudore e assetatissimi, risultato ci siamo divisi la borraccia con integratore.
Precisando che il suo passo era un passo da gara cross-country di equitazione quindi con crismi ben precisi tali a non rischiare infortuni (regole ferree in gare del genere con controlli veterinari anche a sorpresa lungo il percorso)affermo che sia lui che io ci siamo divertiti veramente e capisco come la tua situazione e la tua sorpresa non sia affatto inverosimile.
Contento di quello che mi è capitato,ancora di piu', quando incrocio quelle magnifiche bestie sento per loro quasi un senso di cameratismo,certamente di piu' per le "macchiette" che a volte sono sopra arrampicate,poichè i cavalli sono esseri che ben si adattano al nostro spirito di liberta',e anche se a volte appaiono sui sentieri loro ricordini da 5 kg e piu' è poca cosa confronto agli scempi provocati da altri nei boschi.
Ti auguro di incontrare di nuovo il tuo amico e raidare con lui,se entri in confidenza magari ti insegna nuove vie!

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
magari ti voleva dare una spintarella!!!!!

Ho avuto un esperienza simile con un capriolo, che ha deciso di saltare il sentiero proprio mentre passavo io!!!!!!!!!

Poi abbiamo scommesso su chi gli riusciva a toccare la coda :mrgreen:....ma ci ha staccati subito:cry:

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
a me è successo in appennino,con sembola e kiko5..
in un pianoro vicino al lago di pratigliano ad un tratto son apparsi dal bosco TRE cavalli che venendo verso di noi hanno aumentato il passo
fanano004pm5.jpg

ho scattato quseta foto mentre sembola mi mfaceva:"cazz..:maremmac:.leviamoci di qui!!!!"
invece loro ci son passati vicinisimi e....han continuato il galoppo nel pratone,dove una traccia ben segnata indicava che quello era il loro giretto quotidiano.la traccia era parallela o quasi al nostro sentiero , e gli equini parevan giocare ad affiancarsi come fai col treno che corre a fianco della tua automobile...due/tre minuti stranissimi,come in una favola...
certo,ma dopo aver capito le loro intenzioni!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

blackdog

Biker novus
Come ho potuto notare andando piu' di una volta con mia figlia a cavallo per i boschi che questi meravigliosi animali hanno uno spirito gregario sviluppatissimo.
Se in gruppo per via del senso di sicurezza che ne traggono sono molto piu' tranquilli,meno sospettosi ad un qualsiasi rumore e hanno l abitudine di tenere volentieri il passo del capogruppo.
Un giorno di questa estate,ho accompagnato il proprietario di un maneggio a vedere un single-track a circa 15 km dal nostro paese.
Partiti in due cavalli ed io a cavallo della mia full ci siamo avviati verso le colline che ci sovrastavano di 200 metri,poco dopo 20 minuti la prima cavallerizza per altri impegni ha d ha preso un altra strada,a quel punto l'unico cavallo rimasto un magnifico quarter-horse di soli tre anni inizialmente sentitosi spaesato ha iniziato a nitrire cercando di richiamare qualche proprio simile poi,vistosi irrimediabilmente solo tra umani ed un animale con gambe che giravano,si è appiccicato come un francobollo all'unico oggetto davanti a lui che come incedere sembrava un sauro.
Tra la mia sensazione frammista di disagio,come la tua ,ad avere un tale bestione alle spalle, ed autoammirazione ad essere effettivamente in competizione con lui,in difficolta' nelle rampe, poichè i cavalli tendono a darsi un notevole slancio, ma agevolmente davanti in discesa e sui falsopiani ci siamo trovati in cima alla fatidica collina grondanti di sudore e assetatissimi, risultato ci siamo divisi la borraccia con integratore.
Precisando che il suo passo era un passo da gara cross-country di equitazione quindi con crismi ben precisi tali a non rischiare infortuni (regole ferree in gare del genere con controlli veterinari anche a sorpresa lungo il percorso)affermo che sia lui che io ci siamo divertiti veramente e capisco come la tua situazione e la tua sorpresa non sia affatto inverosimile.
Contento di quello che mi è capitato,ancora di piu', quando incrocio quelle magnifiche bestie sento per loro quasi un senso di cameratismo,certamente di piu' per le "macchiette" che a volte sono sopra arrampicate,poichè i cavalli sono esseri che ben si adattano al nostro spirito di liberta',e anche se a volte appaiono sui sentieri loro ricordini da 5 kg e piu' è poca cosa confronto agli scempi provocati da altri nei boschi.
Ti auguro di incontrare di nuovo il tuo amico e raidare con lui,se entri in confidenza magari ti insegna nuove vie!

:))): :))): :))):
Complimenti per la bella avventura !!!

Ciao

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ahahah ke spasso... io sul pollino con amici ho trovato un fantastico cavallo, troppo figo, ci ha accompagnato x un tratto e poi dopo le rocce si è tirato una prateria in un fiato...

e che dire delle mucche assassine? li ce la siamo proprio vista brutta ! :mrgreen:

ps ieri con giaelo abbiamo visto un falco pellegrino vicino al mare, figata, ma non ci ha inseguiti, a quello ci pensano i volpini

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ahahah ke spasso... io sul pollino con amici ho trovato un fantastico cavallo, troppo figo, ci ha accompagnato x un tratto e poi dopo le rocce si è tirato una prateria in un fiato...

poi abbiamo scoperto che era un (MAGNIFICO) cavallo selvaggio, e che averebbe potuto caricarci :cagozzo:...da li ho capito che la montagna è un lugo veramente veramente selvaggio ed incotaminato...dove cavalli, lupi,daini e cinghiali posso caricarti in qualunque momento se si sentono minacciati :-((...in ogni caso inizio ad amare led apprezzare la montagna o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo