Aggiornamento.
Ragazzi, sono inkazzato come una iena!
Stamattina mi ha telefonato il mio sivende, dispiaciutissimo, dicendomi che all'importatore italiano era appena arrivata dalla Kona una fracca di roba (30 mila euro di merce, mica bruscolini) ma che la mia Makena tra tutta la roba NON C'ERA!!!
Il responsabile vendite dell'azienda inglese si e' giustificato dicendo che quel modello purtroppo non era piu' disponibile, ma che il suo cliente si poteva rivolgere a qualche rivenditore inglese, visto che ce ne sono ancora parecchie nei negozi (e Grazia Graziella!!!).
Il mio sivende si e' scusato mille volte dicendo che non era colpa ne' sua ne' dell'importatore, ma che purtroppo la Kona gli ha notificato questa notizia solo oggi. Io personalmente ci sono rimasto malissimo, visto anche che gliel'avevo ordinata piu' di due settimane fa (!). Sinceramente mi sarei aspettato che, nel caso in cui la bici non fosse stata disponibile, decenza avrebbe voluto che la casa produttrice lo dichiarasse SUBITO, senza far perdere tutto questo tempo inutilmente a tutti!!! In pratica l'importatore si e' sputtanato con il rivenditore, il rivenditore si e' sputtanato con me, e, di riflesso, pure ci ho fatto una figura barbina con mio figlio, visto che gliel'avevo promessa per la fine dell'asilo (ossia per lunedi' scorso). Che serieta' del cappero! Robe da non credere!!!
Ho rimediato immediatamente ordinando online una Viper TR20 (la Kona non mi cucca piu' nemmeno per sbaglio!) da Chainreactioncycles, che e' piu' leggera di quasi mezzo kg (11.2 contro 11.6 kg) della Makena, costa meno (150 contro 220 - e c'ha pure la spedizione gratis!), e mi sembra anche molto meglio come attacco manubrio:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=23294
Purtroppo ci vorranno dai 4 ai 6 giorni lavorativi per la consegna, per cui arrivera' quando noi saremo gia' partiti per le ferie...
Vabbe', vuol dire che rimanderemo i test al nostro rientro. Vi faro' sapere, naturalmente!
Nel frattempo auguro a tutti voi buone vacanze o, se le fate piu' avanti, buona permanenza sul forum. A risentirci dopo il 20/07!
Un salutone a tutti
TuL