• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Innsbruck, Nordpark [FOTO!!!]

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Dopo aver visto il sito dei vertriders http://www.vertriders.com/ e aver saputo che hanno attrezzato un sentiero con passerelle salti ecc.
oggi, dato che ero ad Innsbruck sono andato a vedere dov'è e a prendere info http://www.nordpark.com/download/nordpark_singletrail.pdf

Si tratta di uno dei percorsi più ripidi, difficili e lunghi in europa (riporto dal depliant)

Lunghezza percorso 4,2 km
Quota partenza 1905 slm
Quota arrivo 875 slm
Dislivello 1030 mt
Pendenze tra il 36% e il 22%








Sul sito dei vertriders ci sono le foto
per chi non ha dimestichezza con il tedesco si trovano nelle NEWS/NORDPARK/FOTO
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
No, sono in sosta forzata, caduta con distaccamento del legamento al pollice, però vorrei andarci al più presto, anche se non sò se avrò il coraggio di fare quei passaggi
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Dallas ha scritto:
No, sono in sosta forzata, caduta con distaccamento del legamento al pollice, però vorrei andarci al più presto, anche se non sò se avrò il coraggio di fare quei passaggi
Te pensa a guarire che poi ci pensiamo, se non sbaglio con un pò di calma siamo sempre riusciti a scendere ovunque
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Si, ma ti sei visto le foto nel sito dei vertriders, c'è una passerella che sembra a scalini(con gradini molto alti, 50cm) e che al passaggio del biker si chiudono e diventa tutta una rampa :-? :-? :-? :-?
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
Dallas ha scritto:
Si, ma ti sei visto le foto nel sito dei vertriders, c'è una passerella che sembra a scalini(con gradini molto alti, 50cm) e che al passaggio del biker si chiudono e diventa tutta una rampa :-? :-? :-? :-?

Troppo figo... forse e' quella che si vede anch enel depliant qui sopra!
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Il posto è strabello, lo conosco bene.
Partendo DIRETTAMENTE da Insbruck, per salire ci sono un tram a rotaia e 2 cabinovie da paura.
Vplendo il tram è bypassabile da pulmann o risalita in auto, ma così credo si perda una parte del percorso.
Consiglio Albergo Tautermann, che è vicino al tram e direttamente sulla salita che posta alla prima cabinovia (sponda Ovest del fiume), oltre che accogliente e abbordabile a $.
L'albergo è a 5 min a piedi dal centro (leggermente in collina).
ciauz
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Il posto è strabello, lo conosco bene.
Partendo DIRETTAMENTE da Insbruck, per salire ci sono un tram a rotaia e 2 cabinovie da paura.
Vplendo il tram è bypassabile da pulmann o risalita in auto, ma così credo si perda una parte del percorso.
Consiglio Albergo Tautermann, che è vicino al tram e direttamente sulla salita che posta alla prima cabinovia (sponda Ovest del fiume), oltre che accogliente e abbordabile a $.
L'albergo è a 5 min a piedi dal centro (leggermente in collina).
ciauz
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
beh sicuramente nel park ci saranno delle cose un po troppo "hard".personalmente quello che mi interessa di piu' sono le montagne intorno,le foto sono spettacolari
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Drago ha scritto:
beh sicuramente nel park ci saranno delle cose un po troppo "hard".personalmente quello che mi interessa di piu' sono le montagne intorno,le foto sono spettacolari

Il posto è fantastico anche a piedi.
C'è anche un parco con animali da visitare, e i paesaggi sono fantastici.
Io sono andato 2 volte in 2 anni, e credo che anche quest'anno c capiterò....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo