Inizio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Tutto iniziò quel lontano settembre del 2009, quando un mio amico venne a farmi visita a casa. Tra i vari mucchi di discorsi, che riempivano le pause, tra un bicchiere ed un altro, si parlò di fare qualche giro in bici, tanto per passare qualche ora all'aria aperta.
Settembre non è il miglior periodo per iniziare a fare i giri in bici. Devo dire che prima di sposarmi la bici era un un mezzo usato normalmente, per andare al lavoro, fare la spesa; ma dopo il matrimonio, la bici rimase in garage dimenticata tra polvere e ragnatele.
Allora alla fine dei discorsi di quella serata offuscata dai vapori alcolici ci accingemmo a verificare lo stato della bici.
Le gomme erano invecchiate con delle crepe similli a quelle del terreno dove non piove da mille4 giorni, catena arrugginita telaio qualche segno di ruggine, mimetizzato dalle macchie di vernice nera su fondo rosso, (saran contenti i milanisti).
Alla fine decisi che non era il mezzo ideale per iniziare un nuoovo percorso di vita. Vita nuova bici nuova!
Il giorno dopo mi recai dal negozio per bici professionali più vicino, e comprai una bici. Per la prima volta constatai che i prezzi delle bici erano di poco inferiori a quelli di un auto, ma per l'occasione scelsi un mezzo non ecessivamente dispendioso ma che potesse permettermi qualche uscita agevolta su strade di campagna.
Fu così che la domenica ero già in sella ed esploravo il territorio nelle vicinanze. A pensarci bene tutto sembrava magnifico, anche i pochi chilometri che potevo fare senza allenamento diventavano distanze enormi.
 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Fu cosi che regalai il vecchio mezzo (quello descritto in precedenza) per dedicarmi a quello nuovo.
Si iniziai ad andarci col mio amico, ma lui era più rodato. Quindi decisi di procedere per conto mio.
Il primo anno non andò poi male, iniziai a fare dei giri (ovviamente in pianura) tutti i fine settimana e ad agosto andai in montagna. Il resto lo potete immaginare... mi resi conto che ero una schiappa.
Ma non mollai ed iniziai a fare dei tour sempre piu lunghi, tanto che la moglie a volte era indecisa se venirmi a cercare perchè pensava avessi collassato lungo un argine. Si perchè dove vivo ci sono dei percorsi "belli" da fare in bici lungo gli argini dei fiumi uno dei quali è il Brenta, ecco l'origine del nome brenbyke.
A settembre del 2010 decisi che ero pronto per qualcosa di più.
Quindi andai dal mio negoziante di fiducia e rientra la bici di appena un anno e mi coprai quella che tuttora ho.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo