• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

inizio per un principiante....

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao raga, ho iniziato a praticare bmx....
volevo chiedervi se mi potevate spiegare qualche trik per un principiante?

Prima di tutto devi imparare a saltare, cioè a sollevare la bici da terra; poi a tenerla sollevata davanti senza pedalare; infine ad andare all'indietro. Rispettivamente bunny hop, manual, fakie. Dopo aver preso un buon numero di schienate per terra, puoi iniziare a fare qualche triks, come il 180 per esempio o ad andare sui pegs, ma questa è già roba intermediate...per vederli ti conviene farlo su youtube o farteli insegnare da qualcuno, ma se sei solo devi vedere come si fa sul video e poi provare e cadere...ciaooo
 

franz1970

Biker novus
1/12/12
1
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao, ho visto che pratichi xc, dal tuo sito (bello, anche se hai qualche problemino con la grammatica...ma tanto per andare in bici non serve...), quindi sono d'accordo con dark, devi imparare i fondamentali...ma non ti dovrebbe venire difficile se sei già bravo con la mtb e se hai 15 anni! a quell'età io andrei più a senso, che seguire i video...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo