inizio ora: indeciso fra 2 bici

mr_mario

Biker novus
28/3/08
16
0
0
l'arborata cinta
Visita sito
Ciao,
a 42 anni suonati ho deciso di passare dal fuoristrada motorizzato a quello...pedalato.
il mio budget e' scarso, e poi
non vorrei spendere un capitale perche' non so se mi piacera'...
Sono indeciso fra 2 bici dello stesso costo, la
Rockrider 8.1 e la Ktm Ultra fire... (sono 1.71)
Mi potreste dare un consiglio?

Grazie!

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ciao...benvenuto e complimenti per la scelta del pedalato!...guarda, qui sul forum le rockrider vanno alla grande...e personalmente tra le due preferisco la 8.1, mi sembra migliore come rapporto qualità prezzo...anche a livello estetico...che poi è un fattore personale...

mbmtb

Biker extra

2 bici che per iniziare vanno bene l'unica cosa che la decha un giorno che la vendi puoi avere piu dufficoltà.. poi l'eta non conta io sono piu di 20 anni che corro ho 43 anni e mi diverto ancora come la prima volta anzi di più ciao e buone pedalate

denta

Biker perfektus
A chi comincia io consiglierei di andare su un usato.
Si risparmia molto e a pari prezzo di un nuovo scarso si porta a casa un mezzo nettamente migliore. Senza contare che se poi non dovesse piacere si può rivendere la bici perdendoci poco. Se invece si compra il nuovo quando si rivende il deprezzamento è nettamente superiore.

Stesso discorso vale per iniziare con la dh anche se credo che sia meglio iniziare con una bici da escursionismo normale, magari una full, per imparare a padroneggiarla abbastanza bene prima di darsi al dh vero e proprio...

Riki85MI

Biker popularis
25/3/08
98
0
0
39
Brianza - Giussano
Visita sito
Ciao denta, grazie x la risp.... ma scusa l'altro giorno altri utenti mi han parlato di mille euro per un usato... mi sembra una cifra eccessiva considerato che sn alle prime armi... la rockrider mi apre d'aver che costi 200 €... magari poi sn io che sbaglio, eh?

denta

Biker perfektus
Certo che per fare DH una bici parte da 1000euro... non vorrai mica fare DH su una front???????? O su una Deca? O su una bici leggerina? O su una bici da 200euro? I telai da DH hanno prezzi che possono superare anche i 4000euro per il solo telaio!

C

ciarlyy

Ospite
Buongiorno a tutti!! Anche io sto per inziare con il dh... la rockrider va bene anche per downhill?? e che prezzi ha?

Ciao, la rockrider non va assolutamente bene per fare downhill (premesso che decathlon non ha ancora in catalogo bici da downhill...).
Le bici da downhill costano parecchio....
Se ti sposti sul freeride il discorso cambia (riesci certamente a trovare belle bici a prezzi più umani)...

C

ciarlyy

Ospite
Visto gli altri post mi viene un dubbio Riki85MI....
Cosa intendi per downhill?
Discese pericolose con dislivelli enormi, salti, ecc?
Oppure la "normale" uscita in mtb (con salite e discese) su sentieri più o meno accidentati?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo