Inizio con la street trial..

tandagree

Biker novus
28/9/10
7
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una onza zoot.....
ed essendo un totale novello in campo di bici " serie " volevo chiedervi un pò di informazioni circa la manutenzione e le pratiche quotidiane con questo genere di bici!
Come ad esempio : pressione gomme, pulizia,"tagliandi" ecc.ecc. e tutto quello che vi viene in mente!

p.s. come mai di serie la onza è venduta con i v brakes e nella maggior parte dei video i bikers montano il disco all'anteriore?

Grazie mille

Andrea.43.

Biker novus
21/12/11
8
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
ciao, sono Andrea
son nuovo sul forum..

Tornato in sella (e SenzaSella) dopo 10 anni di inattività e son convinto di essermi fatto il regalo migliore della mia vita,
con una ShockBlaze All-Mountain biammortizzata e una Onza ICE (Mod.20) che è la cosa più faticosa, inutile e DIVERTENTE io abbia mai avuto!!!!

cmq veniamo a NOI:
la ZOOT è una bici sull'economico..

http://www.tartybikes.co.uk/24_inch_trials_bikes/onza_zoot_2012/c50p11230.html

Onza ne faceva una versione migliore (FACEVA xché è fallita)
che era la ZOOT PRO

http://www.tartybikes.co.uk/24_inch_frames/onza_zoot_pro_frame_kit/c70p11354.html

venduta in "frame kit" con doppio disco e attacchi x freni MAGURA (tipici del TRIAL e quindi molto usati nell'URBAN al posteriore) e "wheels set",
forcella in alluminio anziché acciaio, ruote più leggere ecc.ecc.
insomma: migliore in ogni componente.

Fatto sta che per uno che inizia (io ho iniziato circa un'anno fa, quindi posso riportarti la mia esperienza di principiante nelle manovre, ma con buona conoscenza dei materiali) quello che conta è la geometria del mezzo: che sia congeniale al proprio fisico e stile che si vuole sviluppare e raggiungere.
Cmq la ZOOT ha gli attacchi x il disco sia su telaio che fork, ma non ai mozzi e mentre un mozzo anteriore da 115g esattamente IDENTICO a quello della ZOOT PRO si trova facile in web a 35€, quello posteriore è un pò un problema xché è roba specifica x trial-bikes.

mi permetto di suggerirti:
secondo me EVITA la Bianchi BRUMOTTI, xché NON è neanche una urban-trial...
è circa una DIRT con telaio in alluminio e corona piccola...
l'attuale versione x il pubblico non assomiglia granché a quella del Vittorio!!
(bbooohh....delusione)

ti passo un video in cui un tal Cesar Cañas (che non è proprio l'ultimo degli stronzi) mostra le tre tipologie di bici trial...

=> e qui ho provato a linkare un video da YouTube ma non me lo lascia fare neanche con "edit" o "correzioni avanzate" <=

ma visto che non funzia ti passo il tilolo da copia-incollare sulla finestra di ricerca YouTube:

César Cañas "Sigo Aqui, Pasión por el Trial" Chapter One

un saluto a ruotalibera!

Andrea

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo