Inizio..come???

Cassio22

Biker novus
8/1/08
2
0
0
Toscana
Visita sito
allora raga la mia bella mtb presa!! indumenti presi scarpe con relativi pedali e attacchi montati. casco preso... o raga io devo partire ma non so come!!!
Mi servira un allenamento,non posso certo iniziare cosi,non saprei nemmeno che percosri fare(nella mia zona Garfagnana c'è molto vere e molte strade sterrate nei boschi) qualcuno mi aiuti per favore grazie mille spero di diventare un buon biker...
se serve vi dico che ho 25 anni....
a e se qualcuno mi dice anche un po di alimentazione per iniziare grazie... mille!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
allora raga la mia bella mtb presa!! indumenti presi scarpe con relativi pedali e attacchi montati. casco preso... o raga io devo partire ma non so come!!!
Mi servira un allenamento,non posso certo iniziare cosi,non saprei nemmeno che percosri fare(nella mia zona Garfagnana c'è molto vere e molte strade sterrate nei boschi) qualcuno mi aiuti per favore grazie mille spero di diventare un buon biker...
se serve vi dico che ho 25 anni....
a e se qualcuno mi dice anche un po di alimentazione per iniziare grazie... mille!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
L'alimentazione lasciala gli iper agonisti.
Poi ti consiglio di prendere un minimo di confidenza e di gamba su un percorso tranquillo senza parti tecnicamente difficili. Il trucco è fare le cose per gradi, se cerchi di andare subito a tutta, o provi a buttarti in discese senza capacità tecniche, otterrai solo risultati disastrosi.
Quando avrai confidenza proverai a fare cose più complicate e ti accorgerai da solo dei tuoi limiti.

Cassio22

Biker novus
8/1/08
2
0
0
Toscana
Visita sito
L'alimentazione lasciala gli iper agonisti.
Poi ti consiglio di prendere un minimo di confidenza e di gamba su un percorso tranquillo senza parti tecnicamente difficili. Il trucco è fare le cose per gradi, se cerchi di andare subito a tutta, o provi a buttarti in discese senza capacità tecniche, otterrai solo risultati disastrosi.
Quando avrai confidenza proverai a fare cose più complicate e ti accorgerai da solo dei tuoi limiti.

ok allora iniziero piano piano e dimmi che distanza faccio??? non vorri scoppiare subito...

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
vai finchè sei stanco e dopo ti fermi...
Poi nelle uscite successive ti regoli di conseguenza, in base a come ti senti (lanciato o stanco), quanto tempo hai, poi magari capita che esci per fare 20 km e invece ne fai 40...)
Secondo me dovresti usare un'approccio più semplice...

priestofjudas

Biker novus
31/10/07
29
0
0
Chieri
Visita sito
ok allora iniziero piano piano e dimmi che distanza faccio??? non vorri scoppiare subito...
beh per la distanza devi regolarti un po' tu.. sei uno che e' sempre stato in poltrona a guardare la tv fino ad adesso? oppure sei uno che gia' un po' si muoveva prima? la distanza e' relativa.. dipende anche da quanta salita fai. guarda il tempo magari inizia a fare un giro di un'oretta e poi vedi se scoppi diminuisci, se sei tranquillo la volta dopo fai un po' di piu'. tutto sta nel conoscere le reazioni del tuo corpo ma se nn le conosci tu come facciamo a dirtelo noi?:nunsacci:

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
All'inizio prenderei come riferimento i 20 km... così vedi come riesci a farli se a fine giro ne hai ancora la volta dopo puoi fare 25 o 30 km oppure ancora 20 ma andando più forte o facendo un giro con più salite...

ah consiglio spesso sottovalutato camera d'aria pompa e levette per i copertoni...se lasci a cara una di queste cose le altre non ti servono di conseguenza!!

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Quanti km??? Dipende da come li Fai, dipende dal percorso su cui ti alleni!
Io direi che un 25Km sono il minimo sindacale per trovare la Gamba, poi via via si allunga il Chilometraggio e si aumenta la velocità di percorrrenza... 18/20Km/h sono un Buon Andare...
Ma ripeto dipende molto dal tipo di PERCORSO e dal tipo di Fondo che trovi...

cmq Buone Pedalate!

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Quanti km??? Dipende da come li Fai, dipende dal percorso su cui ti alleni!
Io direi che un 25Km sono il minimo sindacale per trovare la Gamba, poi via via si allunga il Chilometraggio e si aumenta la velocità di percorrrenza... 18/20Km/h sono un Buon Andare...
Ma ripeto dipende molto dal tipo di PERCORSO e dal tipo di Fondo che trovi...

cmq Buone Pedalate!
Io mi ricordo le primissime uscite...
20 Km fatti senza guardare il computerino (cioè a sensazione).
A fine anno ne facevo 80 tranquillamente...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.760
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cerca di uscire con i biker della tua zona, li trovi qui

chiedi info sui percorsi e relative difficoltà fisiche/tecniche

ciao o-o

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
bhè l'importante è avere la voglia di fare...e mettersi in testa che un po c'è da soffrire....trovarsi una valida compagnia di viaggio e partire....piano piano vedrai che le cose verranno da se.....capiterà la giornata dove ti sembra di andare a 1000 e di poter fare 100 km e la giornata no dove torni dopo 1 ora a casa e dici non è lo sport per me...in quel momento bisogna tirar fuori il carattere e proseguire!!!!! insomma farsi un po di km specie in fuoristrada...e poi le cose verranno da se! ho visto che sei toscano...se sei nella zona pistoiese o vicina possiamo anche fare qualche uscita! ciao e buon divertimento!

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
se vuoi ragginungere buoni risultati fai le prime uscite (almeno 10/20) solo su asfalto, in pianura, agile agile, incrementando via via i km.
Non uscire tutti i giorni ma lascia tra una uscita e l'altra almeno un giorno, le prime volte anche due.

Il rompimento di balle dei primi mesi ti sarà ripagato poi in primavera.......vedrai!!!

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
se vuoi ragginungere buoni risultati fai le prime uscite (almeno 10/20) solo su asfalto, in pianura, agile agile, incrementando via via i km.
Non uscire tutti i giorni ma lascia tra una uscita e l'altra almeno un giorno, le prime volte anche due.

Il rompimento di balle dei primi mesi ti sarà ripagato poi in primavera.......vedrai!!!
Concordo!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo