Iniziativa "In bici verso Monteforte"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
c'è gente che è rimasta indietro non solo io ,si poteva arrivare tutti assieme

Purtroppo il meteo ha contribuito a spezzare i gruppi e se è vero che alcuni, sopratutto all'inizio, hanno spinto un pò troppo è anche vero che chi stava indietro ho avuto l'impressione che a tratti se la prendesse un pò troppo comoda. Non è che fosse una scampagnata.
Ho analizzato i dati del mio gps e ti posso dire che le velocità all'andata erano fattibili per tutti. Credo che vi siate staccati in qualche rotonda o a qualche incrocio. Comunque con la pioggia molti hanno fatto marcia indietro e quindi questo può aver ingannato il gruppo.
Al ritorno al rompete le righe invece ognuno è andato come gli pareva.
Comunque tieni conto che non c'era una vera e propria organizzazione (eravamo 120 o giù di lì a San Martino) quindi si doveva cercare di stare uniti il più possibile.
Sei arrivato a Monteforte?
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Vi racconto la mia....

Al risveglio, come ogni santa domenica, guardo fuori dalla finestra......."ecco, ci siamo, nuvole, nuvole ed ancora nuvole, ormai sarà acqua anche oggi....pazienza, si va lo stesso"
Mi appresto a far colazione, mi vesto, carico le ultime cose e vado.
Parcheggio a Monteforte con l'intenzione di farmi un po di sterrato bello fangoso, e comunque allacciarmi a metà mattina con gli altri.
Seguo la traccia della Divinus: Monteforte-Fittà-Castelcerino-Cazzano-S. Felice-Bocca scalucce....
L'intenzione era che da bocca scalucce si scendeva in direz. Vago, ma la pioggia, nel frattempo abbastanza insistente, ha prevalicato sulle mie intenzioni.....

Dietro front e ritorno speedy a Monteforte.

Lo so, potevo aggregarmi, ma sfiga vuole che già a bocca scalucce ero inzuppato come un sorcio.......mi son detto: "il buon Lilium lo vedrò una prossima volta, pazienza gli avevo dato parola".

Mi scuso per l'assenza, sarà per la prossima...
 
mi spiace che qualcuno si sia lamentato per lo "sfilacciamento" del gruppo, però dobbiamo tenere presente un paio di cose, come anche, giustamente, ha già scritto Lilium:
- era un'iniziativa spontanea, non c'era un'organizzazione vera e propria alle spalle;
- lo spirito era quello di portare un piccolo contributo dal movimento ciclistico della provincia;
- il ritmo non era affatto veloce, anche se qualche volta, anch'io mi son messo davanti a "tirare" il gruppo e comunque ci siamo sempre aspettati...Ah, forse a qualcuno è sfuggito, ma davanti a Felix a SMBA, oltre ad aspettare in quanto un pò in anticipo rispetto alla scaletta dei tempi, abbiamo atteso che venisse anche riparata una foratura;
- purtroppo, da SMBA in poi ha diluviato e, se il ritmo si è un attimino alzato, è stato dovuto alla volontà di non raffreddarsi troppo..tanto inzuppati lo eravamo già ;-)
- potrei capire di più le lamentele per il ritorno, in quanto lì effettivamente il ritmo è stato veramente molto alto...infatti si sono formati vari gruppetti a seconda delle proprie capacità fisiche.
Sono convinto che se non avesse piovuto, saremmo arrivati in gruppo compatto a Monteforte.
Hola a todos!!!

Er Conte
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Vi racconto la mia....

Al risveglio, come ogni santa domenica, guardo fuori dalla finestra......."ecco, ci siamo, nuvole, nuvole ed ancora nuvole, ormai sarà acqua anche oggi....pazienza, si va lo stesso"
Mi appresto a far colazione, mi vesto, carico le ultime cose e vado.
Parcheggio a Monteforte con l'intenzione di farmi un po di sterrato bello fangoso, e comunque allacciarmi a metà mattina con gli altri.
Seguo la traccia della Divinus: Monteforte-Fittà-Castelcerino-Cazzano-S. Felice-Bocca scalucce....
L'intenzione era che da bocca scalucce si scendeva in direz. Vago, ma la pioggia, nel frattempo abbastanza insistente, ha prevalicato sulle mie intenzioni.....
Dietro front e ritorno speedy a Monteforte.
Lo so, potevo aggregarmi, ma sfiga vuole che già a bocca scalucce ero inzuppato come un sorcio.......mi son detto: "il buon Lilium lo vedrò una prossima volta, pazienza gli avevo dato parola".
Mi scuso per l'assenza, sarà per la prossima...

Don't worry, è bastato il pensiero.
Alla prossima, magari il 5/12 a Badia Calavena
Bye
:celopiùg:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
c'è da dire che il primo treno del Turnover è arrivato a Montorio con più di 10 minuti d'anticipo sull'orario previsto ed ha tirato dritto, e lì c'è stato un primo spezzettamento.
sono d'accordo che se ci si fosse mossi tutti assieme il colpo d'occhio sarebbe stato impressionante, ma, come già detto, non c'era un'organizzazione vera e propria.
peccato per il maltempo, purtroppo. io alle 4 strade sono tornato indietro.. :-(
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io sarei venuto con la bdc ma come ho messo fuori il naso dalla porta ha cominciato a piovere quindi ho ripiegato per il pastello con la bike sperando che ad una certa quota fosse neve invece...sono tornato inzuppato fradicio
 

Classifica mensile dislivello positivo