• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iniziare trial.......

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
e ragazzi...ragazzi...


se vuoi iniziare con il trial chiedimi che vedo di trovarti una bella bike a poco prezzo...frequentando il campionato italiano sono a contatto con almeno 40-50 ragazi che fanno trial...e di mercato di bici usate ce n'è un sacco in quelle occasioni...basta saper scegliere!!!!
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
Grazie per la dritta, ma che tipo di bici usate riusciresti a trovare?
BMX con ruote da 20" o bici con ruote da 24" o 26"?
Io non ho ancora deciso se prendere un telaio da dirt jump o una BMX.
Ho gia' una MTB da Xc


qui c'e' la recensione:
http://www.bike-board.net/community/review/showproduct.php/product/410/sort/2/cat/4/page/1
e sono un po indeciso per l'altra che vorrei prendere.


Mi stuzzica la BMX con ruote da 20"(a proposito ce ne sono anche con ruote piu' piccole vero?) ma anche una bici da dirt con ruote da 24".
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ecalzo temo tu abbia le idee un po confuse

la bici universale per fare tutte le cose che vorresti non esiste

un modello è adatto ad una disciplina e forse un po a qualcosa altr ma non sempre.

vediamo un po

BMT - bici da trial ruote 20" ci fai solo ed esclusivamente trial
MTB 26" da trial - ci fai trial e un pochino di street
MTB 26" da street - ci fai dello street, skate park, un po di fr se non è troppo rigida ed un po di trial
mtb 24" da street/dirt - ci fai street e dirt, forse un po di trail ma niente di che
BMX - bici con ruote esclusivamente da 20" (ne + ne -), ci fai solo street e skate park ( ed un po di flatland). no trial

ricorda che una bici specifica da il meglio nella disciplina specifica, il resto è un contorno
una bici compromesso in tutto fa tutte le discipline , senza eccellere in nessuna e non permette grandi cose
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


e bravo panz!!!

P.S. cancellate la foto della bici da XC...mi è venuto un conato di vomito nel vederla...


per le bici...posso trovare tutto e a tutti i prezzi...devi capire tù cosa vuoi e poi farmi sapere che io cerco!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
per le bici...posso trovare tutto e a tutti i prezzi...devi capire tù cosa vuoi e poi farmi sapere che io cerco!


otimo allora adesso faccio guarire ancora un po' la gamba e poi ti contatto.....che se c'è una tappa raggiungibile vengo a vedere e ne parliamo anche di persona...........
a proposito........
all'inizio......cosa si impara per prima cosa....insomma i vari passi per iniziare col trial.....equilibrio e poi..........cavolo sono proprio a secco.......
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
cavolo allora prima di farmi i miei bei venti minuti....ce ne vorrà.............forse conviene iniziare anche da adesso anche se non posso sforzare la gamba.....che ne dite.....basta non fare stronzate.....tutto sommato ci appoggio già il 100% del peso camminando....

a proposito consigli per il surplace? ho provato un po' con la freeride ma con scarsi risultati......è più facile con le trial?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
workout81 ha scritto:
a proposito consigli per il surplace? ho provato un po' con la freeride ma con scarsi risultati......è più facile con le trial?

una volta che lo impari ti viene con tutto.

io lo riesco a fare con tutte le mie bici. con la bmt non è poi più facile che con un'altra bici....l'assetto della bmt (ho una koxx) è molto nervoso e devi essere molto flessibile ed abile ad intuire il comportamente della bici.

cmq il surplace è tutto. no surplace no trial
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike


Scaricati "Mastering The Art Of Trials", dove c'è il buon vecchio Ryan Leech che ti spiega decentemente i primi passaggi. Lo trovi su eMule da scaricare aggratis.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Gk-Street ha scritto:
L'hai trovato su e-mule?
Io l'ho sto cercando su limewire, ma non riesco a trovarlo.


Vai di "ciucchino" che quello ti trova tutto..................................................................a parte quel ca§§o di Redbull Rampage 2004 che sto cercando ormai da mesi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo