• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iniziare trial.......

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi mi ha investito in pieno la scimmia del trial........
provo a scrollarmela di dosso ma nulla.........
e che ci devo fare sono carta da mosche per tutte ste robe !!!!hahhahha

comunque ho deciso... appena posso sfruttare bene la gamba...e mi recupero un po' di eurini.... mi compro una trial da poco!!

ma che mi consigliate?
o meglio quali le differenze tra 20" e 26"?
le taglie sono uniche?
io peso 53 kg e sono 1,66 di altezza.......e completamente all'asciutto di tcnica
grassie ragassi
 

-Lex-

Biker superis
ciao, io e un mio amico sono circa due anni che giriamo in bike.
La prima bici ke mi sono fatto era un amonty 219 v-brake (la + economica) che costava solo 360E all'incirca.
Dopo un hanno mi sono stufatu di sta bike perchè i v-bake non frenano molto, anzi, e col tempo ti accorgerai che invece i freni sono quasi la cosa più importante.
Quindi prima di tutto fatti un bike con freni idraulici!

Vi sono di tutti i prezzi, dipende cosa vuoi spendere.

La grandezza ti consiglio la 20"; è molto più divertente e te lo dice uno che le ha provate tutte e due.
Io asdesso ho una 26" ma appena posso torno sulla 20"!!!

io ho imparato da solo, guardando video di gente come craig lee scott, tunnicliffe e TRA

scaricati due video
www.craigleescott.co.uk

ci sono alcuni nostri video in http://tv.isg.si/site/?q=filebrowser/lanbiketrial

buon lavoro!

-Lex-
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hahhahha i vostri video li conosco......
anzi ritenetevi responsabili di questa malattia da trial che mi è venuta.....

io pensavo infatti ad una monty ho visto che per il momento sono le più economiche il che giova non poco....per la misura sono uniche?
ce n'è una sul forum usata.....di un certo geppo a 500 e passa ma mi sembra eccessivo per iniziare...e poi non li ho neanche.....
 

Myky

Biker superioris
benvenuto in questo mondo! ho visto la echo che ti sogni di notte... bel mezzo!!!
comunque trovo che quella monty non è male come mezzo! oer i soldi che öla paghi non è molto calcolando che non è una entry-level ma una serie elite del 2002/03 con freni idraulici di buon livello! ed in ogni caso per iniziare hai bisogno di un mezzo che non ti imponga un limite, e per questa biga il limite sei tu!!!
quindi molto bene! e poi se veramente sei preso! tra un'annetto quando la saprai usare bene passerai ad un'altro mezzo! calvola che Monty è taglia unica! ma Koxx fa già 2 taglie Short e Long in quanto Echo e Zoo! le taglie sono come la long di Koxx.. e Monty resta sempre la più corta...
io consiglio di iniziare con una 20" bella nervosetta... io sono "basso" 160 e peso 55kg ed ho una Koxx Levelboss 20" Short!!! una bomba!
adesso c^è un fottio di gente del forum che trialeggia! se vuoi provare mettiti d'accordo con loro e magari trovi qualcuno delle tue parti!!

sù ragazzi Chi trialeggia si faccia avandi dicendo il posto ove ridea o abita!!
così il ragazzo si fa magari un'idea... "dopo che la prova la compera intanto"

@ LEX " i freni nel trial sono tutto!! specialmente il post" quindi avanti di smeriglia.. o se sei un normale essere umano come noi usa il catrame!
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
si assomigliano trial e dirt jump?
O meglio le bici che servono sono simili?
Il 20" e' riferito alla misura del telaio e comunque monta ruote da 26 oppure 24 oppure per 20" si intende una BMX?
Io vorrei iniziare con trial oppure dirt jump che mezzo mi consigliate?
Io pensavo una bici con ruote da 26" con la quale ci si puo' anche andare in giro, oppure e' meglio una bici piu' raccolta con ruote da 24 o ancora una BMX non troppo estrema?
La BMX secondo me ha le ruote un po troppo piccole perche' io dovrei anche andarci in giro per la citta'(parecchi kilometri) e quindi pedalare a mulinello.
Cosa mi consigliate?
Un telaio da dirt jump 4x BMX o cosa?
Ruote da 20" 24" o 26"?
Grazie tante.
Contate che dovrei, o meglio vorrei fare TRIAL,Dirt Jump in pista motocross e anche gironzolarci.............
Ciao
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5

le bici che vorresti sono molto diverse l'una dall'altra e nn solo per struttura.... ma proprio per tipo di utilizzo
il trial...il dirty jump......bmx.......
sono tre cose ben distinte guardati un po' di video che dicono più di mille parole......
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
dimenticavo...il 20" è riferito alla misura delle ruote........tipo quella che c'è nella mia firma.....bici da trial pura.....niente sella baricentro bassissimo....niente cambi.....esclusivamente bici da funamboli dell'equilibrio.......

le bmx sono le tipiche bici da skate park.......numeri ringhiere pipe.........

le bici da dirt sono invece mountain bike vere e proprie in genere con ruote da 24 a ammortizzate anteriormente...........per girare su piste simili al motocross come dice proprio il nome.....salto sporco.....
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
workout81 ti ringrazio, ora mi guardo i video, se riesco a scaricarli (ho il modem 56k)
vorrei prendere la bike e divertirmi perche' mi sono stufato di mtb puro, devo sempre fare un sacco di km per andare in montagna da Ferrara.
Ciao
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5

grazie Wyky81 ora faccio un rapido calcolo delle finanze e magari fo la pazzia di pigliarmi quella vede che c'è sul mercatino.....mi toccherà rinunciare a qualcosa ma mi sa che ne varrà la pena..........hihiihiihiii
se avete video o siti che magari mi potranno dare qualche dritta....fatevi pure avanti......accetto tutto o quasi.......
 

-Lex-

Biker superis
Elcazo io ti posso dire che si vede molta gente fare trial con delle bici da freeride o cose del genere.
Io penso che ogni bici ha un suo uso ben preciso; se ti vuoi dare al trial fatti una bici da trial; se ami i salti o anke il flatland fatti una bella bmx; oppure fatti una bici da dirt, con la quale puoi fare si anke trial ma non potrai mai riuscire a fare quello che riesce invece con un bici da trial "vera"!!!

Sei libero di scegliere (PS. io ti consiglio il trial, ti potrà dare molte soddisfazioni, basta un impegno costante e una grande forza di volonta')

-Lex-
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
cosa intendi per bici da trial vera lex?
Io volevo prendere un telaio tipo il poison di cui si parla sul forum
che si puo' trovare in ebay eccolo:

in acciaio


in alluminio


link al negozio:
http://stores.ebay.it/poison-bikes-de_Dirt-Rahmen_W0QQcolZ4QQdirZ1QQftidZ2QQtZkm

link al telaio:
http://cgi.ebay.it/Hardcore-Stahl-S...itemZ7209880803QQcategoryZ81680QQcmdZViewItem

link al sito:
http://www.poison-bikes.de/
link al telaio
http://www.poison-bikes.de/deutsch/2/3/

Poi avevo anche altri dubbi, ho anche aperto un post:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=33812

(la mia altezza in metri e' 1,73)
Le mie incognite da neofita sono:

- Quale telaio (intendo BMX o TRial o Street o Dirt Jump)e piu' adatto a cio' che desidero fare?
- Ruote da 24"(pollici) o meglio da 26" o da 20" (come quelle delle BMX)?
- La forcella e' meglio rigida o ammortizzata?
- Single speed oppure con il cambio?
- Pedaliera con 2 o 3 corone?
- Freni idraulici senza ombra di dubbio a disco o magura tipo HS33?

ai quali aggiungo:

- forcellini tradizionali oppure ad innesto posteriore?

Graaaaazieeeeeeeeeeeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo