iniziare.......sembra dura!ce la farò!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bene ragazzi... che dire......
me la sono presa.....
monty 219 nuova fiammante in garage con freni idraulici e disco anteriore....

il problema ora è che non ci so fare proprio una mazza....
ci sono salito SOPRA E DEVO DIRE CHE è LEGGERMENTE DIVERSA DALLA MIA DOWNHILL.....HAHHAHHA


dai datemi qualche consiglio su come iniziare e quali passaggi iniziare a provare....
che sta sera mi sbizzarrisco!:sumo:
 

-Lex-

Biker superis
l'importante e nn demoralizzarsi...pensa che all'inizio si è tutti sullo stesso livello e sembra impossibile farci certe cosa....ma la pazienza è la virtù dei forti.....quindi nn mollare mai!!!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Preparati perchè è uno sport troppo infame....finchè non superi lo step iniziale non ti diverti neanche tanto, ma se tieni duro e ci prendi confidenza puoi star certo che ne vedrai delle belle!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
qua da me in 3 han preso la bici dopo di me e han mollato tutti xkè l'impatto iniziale è devastante, quando nn sai fare altri k impennare e nn sai fare nulla manco l'equilibrio..molti mollano proprio x quello xkè gli sa briga stare li e provare e provare e provare.. io ho troppa passione x mollare.. il trial è parte della mia vita.. cammino per strada e mi immagino di avere la bici.. sto in classe e mi disegno mentalmente le zone coi banchi sono fissato.. il trial è la mia droga e ormai nn posso piu farne a meno..
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
il trial è DURISSIMO..non duro... io ho seguito i consigli dei monster sul forum.. stai sulla bici..il piu possibile anche solo per equilibrio.. e importante non vendere la bici dopo un mese
aloha
 

nogotsuka

Biker extra
il trial è DURISSIMO..non duro... io ho seguito i consigli dei monster sul forum.. stai sulla bici..il piu possibile anche solo per equilibrio.. e importante non vendere la bici dopo un mese
aloha

per l'equilibrio io ho trovato utilissimo mettere l'ant su un vecchio divano letto appoggiata sullo schienale e cercare di starci sopra!!! dopo tre giorni di allenamenti notturni, ho riprovato il trackstanding e mi sono sbalordito da solo ero pressoche' immobile perfettamente al centro della bici!

p.s. erano piu' di due mesi che provavo il trackstanding senza grandi successi :( e quindi non sono molto dotato di equilibrio, ma chi l'ha dura la vince!!!!!

ciau
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
per l'equilibrio io ho trovato utilissimo mettere l'ant su un vecchio divano letto appoggiata sullo schienale e cercare di starci sopra!!! dopo tre giorni di allenamenti notturni, ho riprovato il trackstanding e mi sono sbalordito da solo ero pressoche' immobile perfettamente al centro della bici!

p.s. erano piu' di due mesi che provavo il trackstanding senza grandi successi :( e quindi non sono molto dotato di equilibrio, ma chi l'ha dura la vince!!!!!

ciau

Con la ruota davanti appoggiata in alto e contro una parete puoi stare su delle ore...prova a metterti a in equilibrio sul bordo di un marciapiede o su un muretto non più largo di 15cm.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la base è sempre e solo il surplace.

devi stare fermo, immobile, sentire la bici tua, come una estensione del tuo corpo. prima immobile su di un piano, poi su di un muretto, poi su di una panchina.....finchè arrivi a stare immobile su una rotaia del treno. l'equilibrio deve essere impeccabile.
poi saltelli sulla ruota posteriore.

confermo, il trial è infame e lo scoglio iniziale è davvero duro da superare, io ci sono ancora dentro nonostante abbia la bmt d aun'anno, perchè giro davvero troppo poco e non ho mai tempo...ma non mollo assolutamente
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
qua a parma hanno mollato in tantissimi proprio xkè è infame e bastardo cm sport.. difficile e molto impegnativo.. e soprattutto.. DISPENDIOSO sia come tempo che economicamente
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
tutti gli sport in mtb portano via un sacco di soldi e tempo
ma quelli coi trick ci aggiungono anche un bel po' di frustrazione che deve mietere ancora piu' vittime

(p.s. jeko, ma quella cosa che hai come avatar di che sesso e'?)
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
oggi in pausa pranzo ho provato un pochino!!!!!

che frustrazione!

ma del resto vestito in giacca e cravatta non che potessi arrivare a dei gran risultati....hehhehhe
a parte la gente che mi guardava decisamente male!!!
sono riuscito a fare un bunny hop di circa 10 cm... che ne dite... sono a buon punto?
no dai scherzo... purtroppo il tempo fa schifo e i pedali sono quelli completamente lisci e bagnati! ho già rischiato un paio di volte di morire e il mio compare ha già mollato una bella schienata per terra...
ma direi che è troppo divertente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo