iniziare freeride

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
ciao ragazzi da poco ho iniziato ad appassionarmi della mtb e per ora sto girando con una front da xc.

mi attira molto il freeride vorrei sapere se c'è qualche bike park dove oltre poter provare questa specialità ci sono anche dei maestri che ti seguono e danno lezioni.

grazie!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
eeh...... in sardegna mi sa ke non ce ne sono: puoi vedre anke tu la lista sul forum: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=102&order=desc
[/URL]
ce ne sono tanti nel nord italia come puoi vedere; sì esistono anke dei maestri ke ti insegnano tecnike di guida per discese e in generale....la Gravity School di Luca Masserini è la prima ke mi viene in mente.....dovresti magari chiedere a qualcuno del tuo posto (esperto naturalmente) se esistono scuole apposta in Sardegna.....Ciao!
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
ciao, in Sardegna non mi risultano bike park attrezzati, ma ti garantisco che, viaggiando con me qualche discesa impegnativa la fai. Se proprio vuoi fare un corso di guida consulta il sito [url]www.amibike.it[/URL] oppure [url]www.scuoladimtb.eu[/URL] oppure [url]www.simb.com[/URL] organizzano periodicamente dei corsi, magari trovi quello che fa per te.

ok olati, essendo all'inizio e anche la
mtb è una entry level da xc spero che la bici regga:)!!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ok olati, essendo all'inizio e anche la
mtb è una entry level da xc spero che la bici regga:)!!

nono attento,anche io la prima volta ho provato a scendere con la XC(io ho una full di livello medio-alto)ma è inguidabile e demoralizzante,in quanto le geometrie non sono adatte e nemmeno i cerchi/gomme....in più sei anche con una entry level....
la storia del maestro è problematica perchè nel freeride ci sono specialmente corsi tipo quelli del Masserini,un bike park che conosco con i maestri è quello dei Piani di Bobbio,io ho imparato lì...
se poi ti piace davvero la disciplina poi passi ad una bici da freeride,ma scendere con una XC è la cosa più sbagliata che ci possa essere,ti fa prendere solo paura,e magari lasci anche stare quando poi sei davvero interessato
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non è tanto quello, il termine free ride mi da l'idea di andare per monti aprendo nuove vie e sentieri e usando il meno possibile quelli già tracciati.

Girare in un bike park come un criceto non mi da l'idea di free ride :nunsacci:

Forse è l'ora di coniare altri termini, 7 evidentemente non bastano :rosik:
 
ciao ragazzi da poco ho iniziato ad appassionarmi della mtb e per ora sto girando con una front da xc.

mi attira molto il freeride vorrei sapere se c'è qualche bike park dove oltre poter provare questa specialità ci sono anche dei maestri che ti seguono e danno lezioni.

grazie!

chiedi qui: http://www.sardegnafreeride.it/, qualche discesa la fanno, e ti noleggiano pure la bici, così inizi a capire se ti gusta oppure no...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo