iniziare a fare gare in modo tranquillo :-)

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti... ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato nulla a riguardo... cercherò di spiegarmi al meglio:

Io vengo dall' atletica e durante il periodo invernale eravamo soliti partecipare alle podistiche ( ovvero gare di corsa su strada, il più dele volte non competitive, che ti permettevano comunque di mantenerti in allenamento senza spendere 20 euro a gara, assicurandoti comunque un minimo di ristoro e assistenza ).

Esiste qualcosa di simile anche per la MTB o devo per forza iniziare con le gran fondo ( la cui iscrizione costa spesso parecchio ) ???

Il mio problema è che , almeno al momento, non sono iscritto a nessuna squadra ed ero alla ricerca di manifestazioni ( sui 30- 35 km ) nella quale poter partecipare anche come "libero ".

spero di essermi spiegato bene :nunsacci::nunsacci:
grazie infinite :-)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ti puoi iscrivere come escursionista...non ricevi il chip, fai un percorso più breve e dovrebbe costare molto meno.

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, penso che tu ti debba tesserare con udace, uisp o fci come privato..poi con circa 8 o 10 euro a gara fai dei percorsi solitamente a circuito da circa 30 km...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Inizia a misurarti con gli altri come escursionista nelle granfondo e poi se vedi che la cosa ti piace e che le tue prestazioni tutto sommato non sono male allora puoi valutare l'ingresso fra gli agonisti. I circa 10€ richiesti di solito per l'iscrizione come escursionista in genere sono sufficientemente ripagate dai ristori e dal pranzo finale e in ogni caso mi pare una cifra più che ragionevole per una bella giornata di sport in compagnia...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo