• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

iniziare a fare downhill

meuri

Biker popularis
24/8/07
87
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e se ho sbagliato a fare il topic scusatemi ...vorrei iniziare a fare downhill...ho gia esperienza ma nn ho mai fatto niente a livello agonistico ma vi possi assicurare di far senza problemi salti e discese varie e cn tanto allenamento secondo me potrei divertirmi parekkio facendo questo sport...
mi hanno detto di sentire ki ha una squadretta nella zona di milano x magari sentire i loro pareri sentire se fanno qualke uscita o x sentire le gare fanno ecc...poi io dovrei comprare anke una bici...e nn ho molti cash da spendere...riguardo alle protezioni mi mancano pettorina e potrezioni x le gambe...casco e guanti ce li ho...
x il resto x iniziare questo sport devo fare altro???grazie mille!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Visto che vuoi fare specificatamente downhill dovresti cercarti una ancillotti usata, o anche una commençale supreme dh, agili e leggere, (bici buona subito così ci prendi bene la mano e non la devi poi cambiare) Ormai però la stagione è quasi finita e gli impianti di risalita chiuderanno fra un pò..

meuri

Biker popularis
24/8/07
87
0
0
milano
Visita sito
grazie mille!!!!cmq si lo so è è quasi finita infa mi allenerò tt inverno!!!x poi essere pronto fisicamente x la prox stagione!garzie ankora!

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

quoto, specialmente se non hai tanti cash prendi un usato, protezioni e sei apposto o quasi...

alexfr

Biker serius
18/11/04
258
0
0
piemonte
Visita sito
e poi magari un corso con un istruttore che ti dia delle basi....
la downhill è come gli altri sport , tutti sono capaci...ma poi alla fine...pensa al nuoto o allo sci....con le basi giuste è meglio!!!!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
e poi magari un corso con un istruttore che ti dia delle basi....
la downhill è come gli altri sport , tutti sono capaci...ma poi alla fine...pensa al nuoto o allo sci....con le basi giuste è meglio!!!!
A Finale c'è Zanchi che qualche corso lo fà, c'è anche Andrea Bruno e qualche mese fà a Calizzano c'era SOLAMENTE Hans Rey......

meuri

Biker popularis
24/8/07
87
0
0
milano
Visita sito
si infatti...volevo andare anke in qualke park attrezzato x allenarmi e fare qualke corso....nella lombardia c'è qualkosa???io abito in provincia di milano sapete dirmi qual'è il park + vicino???

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
io credo che per il DH ci si deve essere nati.....

ogni anno alle varie gare DH si presentano i classici "20" che spakkano a livello mondiale.....e tutta una serie di riders che riempiono la gara.....

questi cambiano ogni anno......o perchè si rompono...o perchè capiscono che non riusciranno mai a sfondare...e che non è il loro sport....

fare Dh a livello amatoriale secondo me è molto più divertente, ci si incontra tra amici, non ci sono cronometri...si mangia ...si ride insieme e quella è la atmosfera che più mi piace....

altro che sponsors.....uffici gara...pacchi gara...e pasta party!!!!

ciao!

allemdc

Biker forumensus
esatto! anche io sono di questa idea! :-?
anche se provare a fare qualche gara non mi dispiacerebbe.. anche se rientrerò di sicuro a far parte di quel gruppo ch "riempie" la gara come dici tu.. peò bisogna provare un pò di tutto no?

meuri

Biker popularis
24/8/07
87
0
0
milano
Visita sito
io veramente credo di avercelo dentro è una cs troppo anturale voglio provare a tutti i costri l'ho sempre fatto amatorialmente ade voglio provare!!!!!!!e cmq mi servirebbe un consiglio....io sto cercando una bici ma di bici da dh nn sn un esperto...se magari voi ne vendevate qualkuna...e cmq ho trovato questa...dite ke va bene????ade la posto

Bubz

Biker superioris
si infatti...volevo andare anke in qualke park attrezzato x allenarmi e fare qualke corso....nella lombardia c'è qualkosa???io abito in provincia di milano sapete dirmi qual'è il park + vicino???

www.hellevator.it + spot segreto (sempre in provincia di MI) dove Danilo Lazzati* fa corsi di DH.

Bubz

*Chi è: http://www.federciclismo.it/notizie/ntzfuoristrada.asp?mcodice=4182&pg=25&riga=
http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?&pag=4&qstr=&tiponotizia=dh&tiporicerca=&news_id=33982
ed oggi Campione Italiano 2007 Master1 al 4X di Rossana!!!

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc

perdonami...ma quella "ROBA" non e' una bici!!!
..se vuoi fare discesa un minimo di sicurezza ci vuole..e quella ROBA non e' sicura neanche sul cavalletto..
ti consiglio come ti hanno gia' detto di fare cassa e prenderti qualcosa di piu' adatto (con un po' di attenzione nell'usato si riescono ad assemblare buone bici con una spesa non eccessiva)...buone discese
o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo