Iniziare a fare downhill oppure?

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Ciao ragazzi circa 8 mesi fa ho comprato la mia prima mtb "seria"..tanto per dire!!è una bianchi forza,270 euro buttati!
Ha dato problemi di cambio dopo una biccola botticina e gia mi sono seccato.Sinceramente io sono un amante degli sport estremi e ultimamente sono attratto dal downhill,non quello estremo che si vede su youtube,ma magari per iniziare qualche sterrato veloce con qualche piccolo saltino.
Poi qui nella mia isola non ci sta nessuno che lo pratica e non ci sono nemmeno piste.
Che mi consigliate?Io sinceramente con la bianchi che ho ora non ho provato a fare salti perchè so che si piegherebbe in due però non so nemmeno se ne sono capace e se quindi vale la pena comprare una bici adatta.Io per esempio non so impennare e non so alzare la bici,cioè tutte le 2 ruote in aria,ma sinceramente non so se è problema di bici,che mi consigliate?
Io ho appena 14 anni e non posso spendere molto,di usato non se ne parla perchè sto su un isola e vederlo,andare a prenderlo sarebbe un problema...le bici di 600-700 euro che per voi non sono niente per me sarebbe gia una grandissima spesa!Aiutatemi ragazzi!:roll:

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Ok stai su un isola ma basta arrivare a Milazzo e già c'é qualcuno (in rete ho pescato questo: http://www.mtbmilazzo.it/ ) credo che contattare un gruppo (o formarlo tu lì dove ti trovi) sia importante così da solo rischi di perdere un sacco di tempo (e magari qualche caduta in più) solo per capire le cose più semplici.

Visto il contesto poi potresti passare (o tornare?) alla BMX e relativi "tricks" (tanto per capirci http://www.bmxitalia.com/tricks.htm e anche http://www.ugo.com/channels/sports/features/trickguide/Category.aspx?cat=bmx ) visto che il controllo totale del mezzo è preparatorio anche per il downhill.

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Bhe come detto ho 14 anni ancora quindi i miei non mi permetterebbero di viaggiare con la bici solo per fare qualche giro e poi per come sono loro si informerebbero su quello che farei e venendo a conoscenza del downill che comunque è uno sport estremo e quindi pure pericoloso non mi farebbero fare molto.Però il prossimo anno io andrò a studiare ogni giorno all'ITIS E. MAJORANA di Milazzo e quindi ogni giorno traghetterò e quando ho la possibilità potrei pure portare la bici per organizzarci dopo la scuola ;)
Comunque attualmente non sono molto bravo,oggi ho riparato la ruota posteriore che avevo forato molto tempo fa e adesso vedo cosa riesco a combinare con la mia bianchi forza!
Perchè dovrei passare alla bmx?Mi spieghi un po com'è l'allenamento da freeride/downhill?Qui vicino casa c'è tipo un cantiere e di solito non c'è nessuno,ma a me non costa niente andare a controllare,ci metto un minuto per andare e ritornare:smile:..Ed è pieno di montagne di terra,legni per fare una o più rampe!!
Che mi consigli?

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
C'é una apposita sezione downhill su questo forum prova a postare lì chiedendo agli altri come hanno cominciato.

La BMX sicuramente costa meno la puoi fare dappertutto (certo stare su un'isola non è un limite) e - ripeto - se a 14 anni la padroneggi bene sei già su una buona strada per fare cose più impegnative quando avrai i mezzi.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non vorrei demoralizzarti ma se le premesse da cui parti sono queste lascia perdere il dh.

Comunque per fare qualche saltino non serve una bici da dh e se non sai impennare non è colpa della bici

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Mmmh forse prenderò una bmx per imparare a padroneggiarla per bene :)
Bhe fuocoz non credo che saper impennare con la bici sia importante :nunsacci:
Comunque non so..se mi consigliate una bmx per iniziare potreste dirmi qualche marca?Non chiedo nell'apposita sezione per non riempire il forum con tutti i miei post.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo