• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iniziare a fare DH

RUBEN2711

Biker popularis
9/9/12
78
14
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum.
Il mese prossimo mi trasferirò a Torino per cominciare l'università oltre a questo vorrei cominciare a fare anche downhill solo che non ho ne la bici e nemmeno un gruppetto con cui uscire...potete darmi consigli su dove comprare una bici e soprattutto che bici comprare per iniziare e magari incontrard un paio di persone che mi accettino nel loro gruppo e che mi aiutino a intraprendere questo meraviglioso sport XD ( ho 18 anni e un po di esperienza in xc) grazie a tutti in anticipo ;)
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito

Per la bicicletta ti consiglio di guardare sul mercatino del forum (http://mercatino.mtb-forum.it/cat.php?id=3)

Se vuoi fare DH, ti serve una bici da DH, quindi una bicicletta full suspended.
Guardale nel link che ti ho messo sopra.

Per quanto riguarda la "compagnia" non ti posso aiutare. A Torino non conosco nessuno.
Io quando ho iniziato non conoscevo nessuno, ora giro spesso con ragazzi conosciuti sulle piste, le amicizie si trovano. Per quello puoi stare tranquillo.
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote

ciao e benvenuto!
per iniziare quoto lublu e ti consiglio caldamente di acquistare un usato qui sul mercatino, magari prendi qualcosa di non troppo estremo perchè qui in collina può capitarti di dovertela pedalare per brevi tratti. se invece hai intenzione di girare anche nei park della val di susa (bardo, sauze, monginevro, sestriere) vanno bene un pò tutti i modelli fr/dh.
ti consiglio anche di leggere alcuni topic nella sezione principianti per farti un'idea
a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo