Iniziare a 50 anni :)

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao a tutti.
E' qualche mese che leggo il forum per capire qualcosa di più sulle bici Mtb e i loro componenti.
La mia bici attuale è una Marin Muirwoods (ibrida) con cui mi trovo molto bene. Venerdì scorso ho ordinato una Grand Canyon AL 5.9 dall'outlet della Canyon. dovrebbe arrivare a giorni e non sto nella pelle. :)

Ho iniziato ad andare in bici l'anno scorso scopo fitness e devo dire che mi piace e l'unico rammarico è non aver cominciato prima.

9r36oj.jpg

ah sì, ci ho messo sia i parafanghi che il cavalletto... questa la uso anche per andare a lavorare quando c'è bel tempo. :-)

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Complimenti per l'acquisto!
Dicendo "natura" hai già centrato un obiettivo fondamentale che al di là delle prestazioni ti garantirà grandi momenti in sella.
Quindi rammarico o no fai più che bene!!!
Poi anche per i non più giovanissimi (ai quali faccio parte anch'io, e ci sogniamo i trick i track e madonne varie) ci sono grandi soddisfazioni in tecnica di salita e di discesa che aspettano di essere colte nei sentieri.

• Mi piace
Reactions: MauroPS

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti.
E' qualche mese che leggo il forum per capire qualcosa di più sulle bici Mtb e i loro componenti.
La mia bici attuale è una Marin Muirwoods (ibrida) con cui mi trovo molto bene. Venerdì scorso ho ordinato una Grand Canyon AL 5.9 dall'outlet della Canyon. dovrebbe arrivare a giorni e non sto nella pelle. :)

Ho iniziato ad andare in bici l'anno scorso scopo fitness e devo dire che mi piace e l'unico rammarico è non aver cominciato prima.

ah sì, ci ho messo sia i parafanghi che il cavalletto... questa la uso anche per andare a lavorare quando c'è bel tempo. :-)

Ti capisco ... ho iniziato anch'io ad andare in bici tardi (a 51 anni); e proprio come hai fatto tu ... ho iniziato con una bici ibrida (con cui ho fatto i miei primi 2000 km; oggi, in 3 anni e mezzo ... sono circa a 35.000 km totali).

Hai fatto un buon acquisto con la scelta della Canyon. Ora, se vuoi imparare, cerca un gruppetto con cui uscire nella tua zona (premurandoti di scegliere bikers un poco più bravi di te, ma non troppo ... se no andrai sempre in difficoltà); per farlo, leggi qui:
http://www.mtb-mag.com/forum/forums/a-a-a-compagni-di-avventura-cercasi.17/

• Mi piace
Reactions: MauroPS

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao Mauro benvenuto, ho iniziato anch'io tardi, ma pian piano vedrai che farai fiato e gambe e andra' sempre meglio! Complimenti per l'acquisto abbiamo la "stessa mtb", magari dato che abitiamo vicino potremmo andare a fare un giretto insieme!

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
58
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Malgrado il cielo plumbeo mi sono fatto il mio primo giretto fuoristrada... pochi km nel fango e nelle foglie.
la Mtb si comporta bene, mai perso aderenza, neanche nelle discese sconnesse, comunque andavo piano che sto rodando i freni.
20 minuti di giro, mezz'ora per la lavare bici e vestiti...

k00sjq.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo