iniziamo con il piede giusto! red fire ust?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
ciao rega
dopo aver lasciato il mondo delle moto e della pista...
482914_109730225846964_2093217299_n.jpg

mi voglio dedicare al DH putente!!!!

a fine stagione mi sono caricato questa
249431_113275105492476_1371436488_n.jpg

con la scusa della revisione
ho subito fatto questo upgrade
149858_122425377910782_366410497_n.jpg

888 rc3 evo Titanium

un pianeta a parte!!!

cmq
dato che nel mondo delle moto se non smanetti sei stronzo (LOL)
ora mi è salita la scimmia per smanettare sulla bici

devo cambiare le gomme

mi veniva in mente di fare la pazzia e passare alla UST

e quindi...cambiae anche i cerchi!
e questi ci stanno da dio
:D
_1_fulcrum-redfire-10-zoom.jpg

che ne dite?!?!
faccio la pazzia o aspetto di diventare più bravo
continuo a sfondare i miei di serie (cambiando solo le gomme)
per poi passare ad altro?!?!?

heeeelp
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Se è pochi mesi che vai in DH, aspetta a cambiare tutto. A meno che tu non sia già in grado di capire perfettamente cosa vuoi dalla bici, e non credo. (Te lo dico da principiante come te)
Rischi di spendere un sacco di soldi per trovarti con qualcosa che poi ti accorgi non andarti bene. Non basta montare componenti da pro per aver la bici perfetta.

Ti conviene fra l'altro postare nella sezione Downhill, questa è Freeride. ;)
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Scusa.. ma con quanto spendi a compraer tutto a parte (poi potremmo discutere se sia conveniente montarli su una Yakuza, che non è nemmeno una bici da dh) ci prendi una bici nuova montata già con questi pezzi.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Vado in controccorente agli altri: le fulcrum sono un gioiello del Made in Italy e riducono di un botto le masse non sospese; il CCDB è il re degli ammortizzatori e aiuta se senti il posteriore ballerino... ma è roba da pro e per darle giustizia, se c'è una cosa che prima devi cambiare è il telaio... che dire, se hai la disponibilità upgradda pure, ma come è stato giustamente sottolineato dovrai fare esperienza per sapere qual è il loro valore aggiunto e per saperne trarre il meglio!

PS Grande piegone con la moto! :celopiùg:
 

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
grazie per i complimenti del piegone

i pezzi top non mi servono, non li saprei sfruttare ma è più forte di me
:D

ad ogni modo, i cerchi li prenderei sopratt perchè mi piacerebbe passare ad ust e, dato ceh devo cambiare le gomme, sarebbe perfetto!

solo per questo mi era venuto il grosso tarlo

poi
perchè mi dite che la iron horse non è da DH?
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
T

teoDH

Ospite
Ti servono? NO
E questo lo sai... al di la della cosa le Red Fire sono ottime ruote, scorrono bene, sono robustissime e difficilmente perdono la centratura... le uso da anni e insieme alle Mavic le reputo le migliori ruote da DH esistenti.
Sul CCDB invece, mi sento di consigliarti di aspettare, è un ammo favoloso ma va saputo settare, e se hai appena iniziato non credo tu abbia la giusta sensibilità per settarlo a dovere, quindi alla fine sprecheresti dei soldi, anche perchè il Cane Creek richiede una notevole manutenzione, il mio, dopo nemmeno due anni d'uso, è diventato di pietra e ora è da Pepi in revisione.
 

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
hai ragione
purtroppo "servire" è una parola difficile per uno smanettone!
non serve nulla..ma vorresti tutto

per il CCDB aspetto...anche se il cambio di forcella con la 888 titanium mi ha trasformato la bici e mi perdona tante di quelle cappelle da fargli una statua!

i cerchi li avrei presi solo perchè, dovendo cambiare gomme, volevo passare direttamente agli UST

solo che alla penultima uscita, con la bici a noleggio, sono volato da un salto ed ho storto un cerchio......questa cosa mi ferma!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Parole sante quelle di Teo...

Altra obiezione per convincerti a non comprare il CCDB...
un ammo così è un pó uno spreco su un telaio di medio/bassa gamma come il tuo... Nel momento in cui andrai a cambiare telaio, sarebbe un peccato perderlo per, magari, differente interasse! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo