ingresso sbarrato da una catena a 10 cm da terra. Bunny hop ??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
10cm se hai una bici da XC con i pedali a sgancio sono fattibilissimi ;-)

per fare delle prove, prendi un barattolo di pomodori e mettici sopra una mazza di scopa parallela al terreno..

prendi la rincorsa e prova il Bunny, se riesci a farlo senza toccare la mazza di scopa, sei pronto per saltare la catena ;-)

comunque fa sempre attenzione, perchè la catena non si sposta :mrgreen: e cadere non è il massimo... :-(
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
10cm se hai una bici da XC con i pedali a sgancio sono fattibilissimi ;-)

per fare delle prove, prendi un barattolo di pomodori e mettici sopra una mazza di scopa parallela al terreno..

prendi la rincorsa e prova il Bunny, se riesci a farlo senza toccare la mazza di scopa, sei pronto per saltare la catena ;-)

comunque fa sempre attenzione, perchè la catena non si sposta :mrgreen: e cadere non è il massimo... :-(

Non ho pedali a sgancio . E la catena si sposta se viene toccata...oscilla..e se si aggancia al copertone ??...e' quello che mi da da pensare...:nunsacci:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
:nunsacci: con l'Harder non hai i pedali a sgancio? e che aspetti? :nunsacci:

ti giuro che è tutta un'altra cosa :sbavon:

ps: senza sganci è tutto più complicato... fare il Bunny senza sganci è difficile


Allora aspetta...i pedali ci sono gia' di serie,sono io che ancora non mi sono preso le scarpe e quindi non li considero tali.
Appena mi arriva la Lapiera mi scarpizzo solo per la FRW...
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Tutto si può fare... io hoppo regolarmente sia con la mia bici da pista coi pedali col puntapiedi, la sella alta impiccata e lo scatto fisso, sia con la mia merida da FR coi flat, la sella bassissima, sospensioni da 160 e pesante 16 kg... tutto è possibile... basta allenarsi...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ecco lo scenario :

c'e' una catena che blocca un ingresso che arriva nel punto piu' basso ad essere circa 10 cm da terra. Si bunny hoppa ??? La catena e' al culmine/inizio di una piccola discesa,si bunny hoppa in discesa forse, ma in salita ???
IMHO... discesa con pedali a sgancio,si stacca tutta/salta e non c'e' veramente nessun problema...
discesa con pedali flat,bunny hop obbligatorio e vai alla grande...
salita:a mio parere dipende tutto dalla pendenza,se il tratto in questione e' ripidissimo/muro,la vedo dura oltrepassarlo in bike...se invece non fosse ripidissimo consiglierei di diminuire un rapporto qualche metro prima e darci dentro,in modo di arrivarci quel tanto veloce da permetterci,o le stesse operazioni della discesa,o cmq un passaggio stile bike trial,che cmq richiede tantissima tecnica e quel "pelo" di velocita' in piu',e non magari arrivarci impiccati col rampichino e 32/34. ;-) :prost:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Beh con i pedali a sganci e un poco di allenamento la bici la porti su come niente (la mia pesa 14kg) senza sganci la vedo molto dura

Sulla mia vecchia slayer da 16kg abbondanti coi flat non avevo problemi a fare bunny hop.
Fare bunny-hop non significa "tirarsi dietro" la bici coi piedi attaccati, e' una tecnica per saltare con la bici basata sullo spostamento dei pesi, gli spd non servono (anche se aiutano comunque una volta che lo sai fare bene coi flat).
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sulla mia vecchia slayer da 16kg abbondanti coi flat non avevo problemi a fare bunny hop.
Fare bunny-hop non significa "tirarsi dietro" la bici coi piedi attaccati, e' una tecnica per saltare con la bici basata sullo spostamento dei pesi, gli spd non servono (anche se aiutano comunque una volta che lo sai fare bene coi flat).
IMHO io fatto con gli spd non lo chiamo piu' nemmeno bunny hop. ;-)
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Occhio alle catene che sono veramente infide essendo un ostacolo "fisso", ma con la possibilità di oscillare... te la puoi trascinare dietro e avere la brutta sorpresa quando pensi di essere passato liscio con le conseguenze poco grasdevoli...( mi è successo!!!)
poi il bunny hop si fa con i flast e con gli aggancui naturalmente, basta allenarsi...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ribadisco con gli spd non si chiama bunny hop!

bunny hop e' una tecnica per saltare con la bici che immagino tu ben conosca, si puo' fare coi flat e con gli spd, l'importante e' farlo correttamente, vale a dire non sollevare il posteriore perche' si e' attaccati alla bici coi piedi.

Se tu intendi dire che quelli che praticano XC, generalmete (ma comunque non tutti, te lo posso garantire) non utilizzano la tecnica corretta posso esser d'accordo, ma che non si possa fare e' un'affermazione non vera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo