Infortunio per Barel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Vittima di una caduta durante delle riprese per Freeride Entertainment (produttore di New World Disorder), Fabien Barel, due volte campione del mondo Dh è momentaneamente costretto ad un riposo forzato.
Nella caduta si è procurato un brutto taglio al braccio che ha necessitato di 28 punti di sutura e che ora lo impedisce nei movimenti, tanto che sarà costretto a saltare due prove di coppa del mondo (Mt. Sainte Anne compresa).

In bocca al lupo per un veloce rientro o-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
GeneralLee ha scritto:
così impara a fare lo sborone e andare senza protezioni per fare lo sborone
comunque in bocca al lupo!

Sottoscrivo...certo andare senza protezioni ti fa sentire più libero nei movimenti e ti fa apparire "sono talmente sicuro di quello che faccio che non ne ho bisogno", ma ricordiamoci che in ogni istante può succedere l'imprevisto.
La cosa più brutta è lo spirito di emulazione che c'è da parte dei ragazzi!Un pò quello che succede nel Wrestling.
Ancora devo trovare un video in cui i pro spendano qualche secondo per incoraggiare l'uso delle protezioni ( e non parlo solo delle ginocchiere).
Lo potrebbero fare anche dietro compenso, visto che ancora non ci arrivano di loro spontanea iniziativa. Strano che Race Face, 661 e compagnia bella ancora non abbiano pensato a questo nuovo ritrovato pubblicitario!
Mondo strano!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Chissà come sarà cotento... fregarsi la stagione DH (probabilmente) per le ripresine di un videetto di FR... Ci sarebbe da aprire un bel calderone di opinioni su cosa è più importante tra le 2 cose!!! Chissà Barel cosa ne pensa adesso... ;)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
starlaFR ha scritto:
Chissà come sarà cotento... fregarsi la stagione DH (probabilmente) per le ripresine di un videetto di FR... Ci sarebbe da aprire un bel calderone di opinioni su cosa è più importante tra le 2 cose!!! Chissà Barel cosa ne pensa adesso... ;)

Credo che tra le due cose la cosa più importante sia la SALUTE...quindi protezioni sempre e ovunque...sia nel video che nella gara DH!
Serve un CEREGHINI nelle puntate di DROP IN!:-x
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Io giro spess senza protezioni, Mi trovo decisamente meglio.
Secondo me è una situazione mentale, come arrampicare senza corde, se cadi sei morto ma l'arrampicata in solitaria senza protezioni resta per sempre la massima espressione dell'alpinismo.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Nure ha scritto:
Io giro spess senza protezioni, Mi trovo decisamente meglio.
Secondo me è una situazione mentale, come arrampicare senza corde, se cadi sei morto ma l'arrampicata in solitaria senza protezioni resta per sempre la massima espressione dell'alpinismo.

... ragionamento logico e valido ... ma che non condivido affatto ... IMHO ci sono tante altre cose per le quali val la pena non correre sempre sul filo del rasoio.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ricordate quando i maggiorenni potevano andare sui ciclomotori senza casco?Mi viene da ridere...già, perchè lo sapevate che noi abbiamo un asfalto intelligente?Quando cade un maggiorenne da un motorino l'asfalto si trasforma in un soffice cuscino andando a leggere la data di nascita sulla carta di identità...un pò come succede per le rocce con i pro...ad una loro caduta esse improvvisamente si levigano!:????:

A volte però anche loro si prendono qualche minuto di pausa...
Ecco l'incidente occorso a Barel...

d_barel.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.947
19.588
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nure ha scritto:
Io giro spess senza protezioni, Mi trovo decisamente meglio.
Secondo me è una situazione mentale, come arrampicare senza corde, se cadi sei morto ma l'arrampicata in solitaria senza protezioni resta per sempre la massima espressione dell'alpinismo.


mica tanto. Quelli che lo fanno si contano sulla dita di una mano e comunque le difficoltà massime non le fa nessuno senza corda. Vedere i fratelli Huber: http://www.huberbuam.de/
È più una sfida con se stessi che altro. Le nuove vie le aprono con le protenzioni, senza corda vanno dopo la ennesima ripetizione, quando sanno tutte le prese a memoria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo