Salve, sono un tesserato fci amatoriale, categoria Elite Sport, volevo sapere se mi spetta un risarcimento per esser caduto durante una cicloturistica riportando un'escoriazione ed ematoma alla coscia, e punti di sutura all'avambraccio. Grazie
Salve, sono un tesserato fci amatoriale, categoria Elite Sport, volevo sapere se mi spetta un risarcimento per esser caduto durante una cicloturistica riportando un'escoriazione ed ematoma alla coscia, e punti di sutura all'avambraccio. Grazie
Come tesserato fci l'assicurazione ce l'ho, al pronto soccorso nn ho pagato nulla...
Come tesserato fci l'assicurazione ce l'ho, al pronto soccorso nn ho pagato nulla...
Ciao a tutti, io martedi scorso caduta in allenamento e spalla spostata rottura legamenti e contrattura muscolare.
5 ore di pronto soccorso codice giallo e per il momento 1 mese immobilizzato.
Sono tesserato FCI per il primo anno, il mio presidente mi dice che per questi infortuni l'ente non copre niente ma comunque di controllare nel sito.
Qualcuno mi conferma sta cosa ? O mi spetta qualcosa?
GRAZIE
Ho capito..meglio lasciar perdere...10 gg e sono guarito
Confermo, io mi sono fratturato la clavicola un paio di anni fa e l'assicurazione FCI non mi ha rimborsato, nonostante avessi spedito tutto l'incartamento, perchè il tipo di infortunio non è contemplato nella loro tabella.
Vorrei sottolineare una cosa un pò banale che forse molti di voi sanno già. La frattura di clavicola è la classica frattura del ciclista che cade per terra siccome appoggia la mano e la forza dell'urto si scarica risalendo lungo il braccio e trova la clavicola.
Ed ecco che questo infortunio non viene contemplato nel risarcimento dalle assicurazioni....proprio per i ciclisti!
Come ci si deve fare male in bici?
Ma perchè nn fai una bella tessera a che ti serve nn averla.
Se ti fai male anche in allenamento prendi qualcosa
Pensaci
200-300€
Sono pienamente daccordo con te, infatti anch'io non ho capito il perchè non sia contemplato! 6 anni fà mi sono fratturato il metarso della mano sinistra con conseguente operazione alla mano e 1 mese di gesso e facendo la procedura di risarcimento ho ottenuto intorno ai 150 euro di risarcimento
Le assicurazioni dispongono di tabelle precisisissime sul tipo di sinistri che vanno ad assicurare. La frattura di clavicola è più comune del metacarpo (intendevi dire questo anzichè metatarso immagino, dato che quest'ultimo si trova nel piede) e quindi spesso non è assicurata da tutti.
Il carpo invece è più difficile si rompa e quindi viene assicurato giocando sul fatto che sperano di non doverla pagare.
E poi ti introducono la franchigia che impone un danno che a momenti ti tocca morire prima di sganciarti qualcosa.