infortunio alla spalla.. STOP

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
ciao gente.. sno appena tornato dalla visita specialistica x il mio problema alla spalla..

quello k mi ha detto il medico è stato questo

"su 100 persone a cui esce la spalla, a 98 esce davanti.. e a 2 esce dietro, su 600 interventi di spalla che faccio all'anno, 5 sono di persone a cui è uscita dietro.. a te è uscita dietro. ora devi fare una risonanza con contrasto, se non ci sono danni, proviamo a fare 6 mesi di fisioterapie al termine dei quali, se non è andata a posto si opera. se ci sono danni invece bisogna operare.. è un intervento poco invasivo ma il periodo di convalescenza è di 1 ANNO che va assolutamente rispettato perchè altrimenti ti esce ancora e non si può piu far nulla"

tutto quello che ho da dire.. lo riassumo nell'espressione meno volgare che mi viene in mente "porca p.uttana" x nn dire di peggio :-((:-((
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
spero che guarirai senza vari problemi aggiuntivi e con il meno sbatti e dolore possibile.
spero che quando guarirai continuerai con il trial!!!!!!!!!!

AUGURI DI BUONA GUARIGIONE E SPERO CHE IL MITO DELLA SEZIONE TRIAL DI MTB-FORUM RITORNI A FAR SOGNARE LA SUA KOXX
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
ti capisco io ora o un menisco rotto (o cmq qualche cartilagine del ginocchio grussa)...
se la fisioterapia nn funzia opero... però nn so itempi... dicono che il gg dell'operazione esci sulla tua gamba di gia!!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
se vuoi un secondo parere ti posso sempre dare il nome dello "spallista" che ha operato me. un parere inpiù non guasta. è a milano.

altrimenti...in bocca al lupo e vedrai che sarai presto come nuovo!
o-o
 

frabbo

Biker novus
16/8/07
10
0
0
emilia
Visita sito
io con una spalla sto soffrendo da anni ma i miei 40 anni :vecio:sono di per sè già una giustificazione,ma dispiace sentire parlare di infortuni.
spero che la tua giovane età ti faccia guarire in fretta e bene
TANTI AUGURI E TIENI BOTTA!!!!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
L'importante è non far cappellate...dai Jeko tieni duro e ascolta veramente quello che ti dice il medico.


...e poi c'è altro nella vita...pensa alla fig@!!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
operate ENTRAMBE le spalle per lussazione anteriore. 2,5 mesi di stop a spalla.. ma ora sono come nuovo grazie al chirurgo e al fisioterapista "nazi".

Fai cmq quello che ti dice il fisio.. è lui che ti ha per le mani e vede i tuoi progressi.
Poi devi "ascoltarti".. quando arriverà il momento di tornare in sella, e non sarà dettato dal cuore, allora quello sarà il momento giusto.

In bocca al trick.
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
olum.. a te cosa succede??
fi ragazzi.. l'altra sera.. ho provato a fare le flessioni
a 25 mi sn dovuto fermare porca troia!! che schifo!!
 

OLUM

Biker serius
A me personalmente niente, ma problemi gravi di salute ad 1 paio di famigliari a me molto vicini, passerà, in 1 maniera o nell'altra.
Piuttosto, invece che sforzare inutilmente la spalla con le flessioni, posso suggerirti di fare qlche esercizio di mobilità da eseguirsi con molta molta cautela.
Te lo suggerisco xchè se 6 in grado di fare 25 flessioni già non mi sembra così grave come avevo immaginato (non sto dicendo che è una cazzata, ma allora il periodo di stop di 1 anno mi pare troppo, poi la risonanza rivelerà il danno effettivo)
Mettendoti in piedi di fronte ad 1 muro a circa 30/40cm (non so qnt 6 alto, cmq flettendo le ginocchia a circa 1/2 della flessione devi toccare il muro con le ginocchia) metti le palme avvicinate contro il muro davanti agli occhi e tipo formichina e piano piano (non devi sentire dolore se no interrompi, solo 1 lieve fastidio in alcuni punti) le porti in verticale (sempre sul muro) e poi in tutte le direzioni anche avvicinando il torace al muro.
Altro esercizio seduto (se la hai sedia da ufficio con rotelle è l'ideale) di fronte ad un tavolo appoggi la fronte al tavolo e fai gli stessi movimenti di prima poi se riesci afferrando il bordo del tavolo fai flessioni e movimenti in tutte le direzioni.
Variali entrambi quando avvicini il torace prima 1 spalla poi l'altra, se riesci e qui STRAOKKIO li fai dando le spalle "all'attrezzo" cercando di fare (non strafare) tutti i movimenti alle articolazioni (polso, gomito e spalla)
Altro esercizio è simulare la nuotata anche qui in tutte le direzioni
Cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo