Infortunio al ginocchio dx HELP!

smoking84

Biker popularis
19/6/07
60
0
0
prov. Livorno
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo utente! Pratico mountain bike al livello amatoriale, ma adesso sono fermo da più di 1 mese per un infortunio al ginocchio. Mi sono fatto male il 29 aprile in palestra, stavo esercitando i polpacci con i sollevamenti sulle punte con 75 kg, si sa che le gambe vanno tenute rigide con il bloccaggio dei ginocchi, ma ero molto stanco e quindi il ginocchio sinistro mi si è piegato in avanti e di scatto è tornato in posizione. Già altre volte mi era successo, ma stavolta ho subito pensato di essermi fatto male..Non ho sentito dolore, tant e vero che ho finito l'allenamento e in bici son tornato a casa, poi però a fredo mi è iniziato un dolore forte e diffuso su tutto il ginoccchio..L'ortopedico mi ha detto che era infiammato e mi ha fatto la fasciatura zincata per 5 gg, dopo essa se nn altro riesco a camminare bene. Il dolore era diffuso, mi sentivo tirare tutto se lo piegavo, e inoltre a toccare la rotula in un punto avevo dolore. Ho fatto in seguito una ecografia, che evdenzia legamenti collaterali a norma, ma risulta una tumefazione sotto la rotula, prob dovuta allo stiramento dei polpacci. Adesso non ho più dolore a camminare, e riesco ad andare in bici in piana senza noie, ma una cosa nn mi torna. Primo: da quando mi son fatto male da seduto se stendo e raddrizzo la gamba, sento come due ossa che si toccano facendo rumore, e uno di queste è il femore, visto che sento la vibrazione anche a metà coscia. Secondo: il ginocchio sano, quando contraggo i muscoli risponde "schiacciandosi" e facendo venire in fuori nella parte bassa una specie di ferro di cavallo. Nel ginocchio infortunato invece, sembra che sia sempre cosi, ovvero è come se fosse bloccato in quella posizione, infatti se provo a contrarre i muscoli non c'e nessun movimento e nessuna risposta che cosa potrebbe significare?? Devo fare una risonanza o una Tac per accertarmi bene? Grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo