• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Informazioni su Torpado Blackhills

MPEnduro

Biker popularis
22/2/12
84
-3
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti volevo cortesemente chiedere come va questa bike , ho letto qualcosa qui nel forum , si discuteva sul progetto cinese del telaio ecc.
Io volevo invece sapere se la blackhills funziona bene ed anche magari le impressioni di chi la usata .

Grazzzzie !!!

Marco
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
il telaio non è propriamente cinese ma taiwanese, come giant, merida e tante altre.
Per la precisione un Astro, ditta che realizza per vari marchi e con cui ha vinto varie gare e titoli (come non ricordare la Iron Horse di sam hill o la più recente KHS di Bingelli)

escludendo il discorso sui componenti, il telaio è sicuramente rodato e valido, anche se attualmente risulta superato dal modello in carbonio

(forse esiste ancora il modello marchiato Btwin a prezzaccio)
 

Iron Horser

Biker superis
(come non ricordare la Iron Horse di sam hill o la più recente KHS di Bingelli)

La mitica Sunday Iron Horse non ha nulla a che vedere con il telaio Astro. Era un progetto originale del 2004 con sistema di sospensione DW-Link. Per non parlare poi delle modernissime geometrie, a cominciare dal movimento centrale più basso rispetto alla media delle concorrenti.

Ciao

Romano "Rommel"
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
è una vecchia diatriba tra i sostenitori di Iron Horse che negano (anche se Iron Horse non ha mai costruito bici e il modello prima lo faceva Verlicchi) e quelli che dimostrano fosse un'Astro.
Personalmente ho parlato con i taiwanesi di Astro che confermano, ma dall'altra parte gli iron horser non lo ammetteranno mai.
E alla fine dopo tutti questi anni non ha importanza e ognuno se ne sta con le sue idee.

è innegabile però che mostra un certo livello di parentela con le ultime Astro come appunto la Torpado..

un po' off topic ma qualche dato della Iron Horse sunday:
movimento 340mm
passo 1174mm
carro 438mm
sterzo 62,5°
travel 200mm
peso16,8 kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo