Informazioni su MTB COPPI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
  • Mi piace
Reactions: Etien

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
leggere il nome "Fausto Coppi" su biciclette di quel livello è un insulto all'intero universo ciclistico e alla sua storia...
Forse... probabile...si insomma.... In realtà io mi ricordo che il marchio Coppi fu su una delle mie prime biciclette, parlo dei primi anni '70 (quando andavamo in giro con i sandali, pantaloni corti e calzini bianchi merlettati :mrgreen: e Pasolini ancora ci deliziava) ed ovviamente ho un ricordo idilliaco, quasi onirico legato a quel brand, era una meraviglia, freni a tamburo a contropedale, carter di protezione metallico, bella ignorante indistruttibile, credo che ancora stia in cantina dai miei...Non vorrei dire minkiate, ma credo sia nato dalla Fiorelli Ligure negli anni '50, altro marchio storico e legato a Coppi stesso... Dalla fine degli anni '80 o comunque quel periodo lì del post rampichino, se non ricordo male, se l'è comprato la Masciaghi....
Certo, questo mio "amarcord" non toglie che @emmellevu abbia ragione quando esprime uno suo commento bello diretto a riguardo e consigli decathlon. Preso atto di ciò consentitemi un mezzo OT riguardo, intendo che tuttavia, anche quelle bici hanno un loro mercato. Faccio un esempio, io ho un vicino che ha un cancello molto, ma molto peggio di quello del link, una pseudo gravel carrefour, e continuamente mi dice che vuole montarci i freni a disco e insiste a farmi vedere modelli. Inutile dirgli l'inutilità e la non convenienza della cosa, ma alla fine mi ha detto il perchè della sua insistenza... mi ha chiaramente detto che "con i freni a disco è più fica". Alla fine ha è un motivo pure quello:loll::loll::loll:...mi ha spiazzato...
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Forse... probabile...si insomma.... In realtà io mi ricordo che il marchio Coppi fu su una delle mie prime biciclette, parlo dei primi anni '70 (quando andavamo in giro con i sandali, pantaloni corti e calzini bianchi merlettati :mrgreen: e Pasolini ancora ci deliziava) ed ovviamente ho un ricordo idilliaco, quasi onirico legato a quel brand, era una meraviglia, freni a tamburo a contropedale, carter di protezione metallico, bella ignorante indistruttibile, credo che ancora stia in cantina dai miei...Non vorrei dire minkiate, ma credo sia nato dalla Fiorelli Ligure negli anni '50, altro marchio storico e legato a Coppi stesso... Dalla fine degli anni '80 o comunque quel periodo lì del post rampichino, se non ricordo male, se l'è comprato la Masciaghi....
Certo, questo mio "amarcord" non toglie che @emmellevu abbia ragione quando esprime uno suo commento bello diretto a riguardo e consigli decathlon. Preso atto di ciò consentitemi un mezzo OT riguardo, intendo che tuttavia, anche quelle bici hanno un loro mercato. Faccio un esempio, io ho un vicino che ha un cancello molto, ma molto peggio di quello del link, una pseudo gravel carrefour, e continuamente mi dice che vuole montarci i freni a disco e insiste a farmi vedere modelli. Inutile dirgli l'inutilità e la non convenienza della cosa, ma alla fine mi ha detto il perchè della sua insistenza... mi ha chiaramente detto che "con i freni a disco è più fica". Alla fine ha è un motivo pure quello:loll::loll::loll:...mi ha spiazzato...
La penso anche io come @emmellevu, a certi livelli di prezzo il Deca è difficile batterlo...
Sulla questione affettiva posso capire, nel senso che anche io ho avuto (e goduto assai) biciclette di marchio italico e storico da ragazzino e poi da ragazzo (nello specifico Bianchi, 3 mie ed altre prestate), ma non condivido lo stesso... sono realista e pragmatico, oggi (ma non da oggi;-)) le bianchi (MTB, per le altre il discorso sarebbe lungo) nemmeno le considero quando penso ad una MTB da acquistare o che mi piacerebbe avere per il semplice fatto che quel marchio non ne produce con determinate caratteristiche.
A questo aggiungici questioni di mentalità e spocchia (ne abbiamo parlato in un altra discussione) che di riffa o di raffa fanno si che un marchio con una storia del genere non sia ancora stato in grado di progettare e produrre una full in grazia di dio e che si preoccupi più del marketing (e del rapporto coi media del settore, soprattutto quelli che non fanno test degni di questo nome) che del prodotto... capisci che con la "nostalgia" (tecnicamente parlando) non si va lontani ed il blasone è (a mio parere) un impegno, una responsabilità non una comoda poltrona nella quale adagiarsi per decenni pensando di campar di rendita...

Sul discorso del vicino e dei tanti come lui... che dire, c'è gente che ha una bici (ma potrei estendere il discorso a tanti altri ambiti) e c'è gente che va in bici, poi c'è anche gente che va in bici e ne capisce qualcosa di bici (ed impara cose nuove ogni santo giorno)...
Per esempio: ma quanto è difficile far capire le basi (le solide basi) ad un principiante che si avvicina per la prima volta a questo mondo già forte di preconcetti basati sull'aver sfogliato una rivista o essere entrato due volte nella vita dal sivende sotto casa? Per fortuna la strada (o meglio la montagna, i sentieri, le salite, le discese, le cadute, la fatica, il dolore, il piacere) è una spietata maestra, severa ma giusta, le caXXate restano tra gli scaffali del supermercato o a prender polvere in cantina...
 
Ultima modifica:

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
che si preoccupi più del marketing (e del rapporto coi media del settore, soprattutto quelli che non fanno test degni di questo nome) che del prodotto... capisci che con la "nostalgia" (tecnicamente parlando) non si va lontani ed il blasone è (a mio parere) un impegno, una responsabilità non una comoda poltrona nella quale adagiarsi per decenni pensando di campar di rendita...
Si, condivido pienamente. Siamo pieni di Brand storici acquisiti da terzi che dell'originale non hanno più nulla a che spartire se non il logo e questo ovviamente anche e sopratutto fuori dal mondo delle bici, ne potrei citare a bizzeffe, dall'elettronica (categoria più colpita) all'alimentare, dalla meccanica alla moda......

Sul discorso del vicino e dei tanti come lui... che dire, c'è gente che ha una bici (ma potrei estendere il discorso a tanti altri ambiti) e c'è gente che va in bici, poi c'è anche gente che va in bici e ne capisce qualcosa di bici (ed impara cose nuove ogni santo giorno)...
Per esempio: ma quanto è difficile far capire le basi (le solide basi) ad un principiante che si avvicina per la prima volta a questo mondo già forte di preconcetti basati sull'aver sfogliato una rivista o essere entrato due volte nella vita dal sivende sotto casa? Per fortuna la strada (o meglio la montagna, i sentieri, le salite, le discese, le cadute, la fatica, il dolore, il piacere) è una spietata maestra, severa ma giusta, le caXXate restano tra gli scaffali del supermercato o a prender polvere in cantina...
Vero anche questo, soprattutto quando parli, cito testualmente, "di preconcetti basati sull'aver sfogliato una rivista o essere entrato due volte nella vita dal sivende sotto casa". A difesa del mio vicino è che lui dice apertamente che non gliene frega una c...o della bici e dell'andare in bici, gli piace l'oggetto in se.... ci stanno ste persone. E' così, l'ho detto prima, ti spiazza.... ammette con una sincerità disarmante, che gli piace il "gadget" da sfoggiare....:mrgreen:
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
https://www.cobran.it/negozio/mtb-f...zrZSrB0dtdUiFRSRUHzAVakoDDN72wexoCqN0QAvD_BwE. Questa è la bici che sarei interessato a comprare, è di buona fattura? Cioè mi porterà problemi,? Grazie
E comunque si, in buona sostanza ti potrebbe dare con molta probabilità problemi. A prescindere da quello che ci vai a fare (ovvio che mtb spinto proprio da escludere) in ordine tu potrà succedere piegamento dei cerchi, rottura dei pedali, allentamenti continui dello sterzo, sinceramente i freni mi piacerebbe vedere che cosa monta, ma il link che hai postato è stranamente andato off-line.....
Vero anche che con poco più di 200 euri anche il Deca non è che possa fare miracoli, ma sicuramente meglio e comunque una garanzia di assistenza del prodotto che non ha ormai più bisogno di essere reclamata.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
https://www.cobran.it/negozio/mtb-f...zrZSrB0dtdUiFRSRUHzAVakoDDN72wexoCqN0QAvD_BwE. Questa è la bici che sarei interessato a comprare, è di buona fattura? Cioè mi porterà problemi,? Grazie
Grazie mille, che mi dite di questa invece?

ma che ci devi con queste pseudo mtb?
e che budget hai a disposizione? (sei passate da 240 eura a 430)
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Perchè hai aperto tre discussioni diverse?? Potevi raggruppare tutto in una sola. Dai un occhio alle regole base per l'utilizzo di un (qualsiasi) forum
 

Classifica mensile dislivello positivo