Informazioni rapporti e freni

Super Bobby

Biker serius
14/11/07
122
0
0
32
Corato
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei sapere chi ha provato i freni a disco sulle MTB ?? Come sono, conviene montarli x un principiante ?? Vantaggi sul bagnato o con la bici inzuppata di fango (di solito usciamo anche se ha piovuto 3 o 4 ore prima..pazzi)

Secondo, giusto x sapere, ma la maggior parte di voi che moltipliche ha davanti ?? Io ho una tripla 29-39-44...e dietro pignoni dal 22 al 12...
x i percorsi qui in puglia tutto sommato vanno bene, ma visto che d'estate in occasione delle vacanze ho intenzione di affrontare Colle delle Finestre, Sestrière e Colle del Lys, chi è stato da quelle parti, che rapporti mi suggerite di montare...? (si sa, non vorrei trovarmi con un rapporto eccessivamente duro e dovermi piantare...!!!)

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Se le tue uscite con la bike le fai anke dopo ke ha piovuto e di conseguenza vai su terreno fangoso con pozze d'acqua, il queste condizioni il freno a disco idraulico o meccanico è fondamentale per avere un margine di sicurezza adeguato!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io quest'estate appena presa la bici nuova con i freni a disco idraulici per vedere le differenze dai v brake che avevo prima ho fatto un uscita mentre cadeva già il diluvio universale (ero troppo curioso di provarla!!) se tralascio il raffreddore che ho avuto per tutta la settimana successiva, esperienza spettacolare.. ma pericolosina da fare dasolo.. la differenza è assurda, tu tiri la leva e frenano ovunque e sempre tantissimo, la differenza di prestazioni rispetto alla'asciutto è minimale e comunque nettamente imparagonabili ai v brake. riguardo Ai rapporti generalmente si usa la tripla 44-32-22 davanti e il 32(o il 34)-11 dietro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo