Informazioni giretto MTB zona di Lucca

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Lunedì sarò per lavoro a Lucca, dovrei avere circa 3 ore libere da dedicare alla MTB, ho già scaricato le traccie GPS caricate da Gaddo, mi interessa in particolare quello con partenza dalla Chiesa da Guamo in direzione Vorno, ma se qualcuno ha da dare consigli li prendo volentieri.

o-o

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Lunedì sarò per lavoro a Lucca, dovrei avere circa 3 ore libere da dedicare alla MTB, ho già scaricato le traccie GPS caricate da Gaddo, mi interessa in particolare quello con partenza dalla Chiesa da Guamo in direzione Vorno, ma se qualcuno ha da dare consigli li prendo volentieri.

o-o

Io lunedi' non ci sono ,altrimenti magari ti accompagnavo.

Il giro è comunque corrispondente tuttora alla descrizione
ed è abbastanza impegnativo .

Buon divertimento

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Io lunedi' non ci sono ,altrimenti magari ti accompagnavo.

Il giro è comunque corrispondente tuttora alla descrizione
ed è abbastanza impegnativo .

Buon divertimento

Grazie Gaddo, l'importante è che il tracciato sia aperto dalla vegetazione e fattibile, ho letto che c'è da traversare un guado, non è che con le piogge di questi giorni ci sono problemi per traversarlo?
Grazie per le traccie e per la risposta al messaggio :-)

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Grazie Gaddo, l'importante è che il tracciato sia aperto dalla vegetazione e fattibile, ho letto che c'è da traversare un guado, non è che con le piogge di questi giorni ci sono problemi per traversarlo?
Grazie per le traccie e per la risposta al messaggio :-)

Il percorso passa in zone che non "soffrono" particolarmente
per la pioggia e per la vegetazione.

Solo nella zona dell'acquedotto del Nottolini ci sono alcuni brevi tratti
umidi su pietra (scivolosa) da fare a piedi.

Per quanto riguarda il guado è una cosa fattibile anche in
questi giorni molto piovosi.

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Il percorso passa in zone che non "soffrono" particolarmente
per la pioggia e per la vegetazione.

Solo nella zona dell'acquedotto del Nottolini ci sono alcuni brevi tratti
umidi su pietra (scivolosa) da fare a piedi.

Per quanto riguarda il guado è una cosa fattibile anche in
questi giorni molto piovosi.

Grazie ancora per le informazioni, se vieni all'Elba spero di ricambiare il favore.
Ciao!
o-o

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Che dire Gaddo, fantastico!
Un percorso spettacolare, il primo tratto nell'acquedotto lascia con il fiato sospeso, le salite impegnative ma molto belle anche quelle nel bosco, la discesa poi è da urlo, da 800 metri giù a palla!
Nonostante una foratura quasi alla fine e il freddo boia me la sono proprio goduta.
Grazie ancora!
o-o

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Che dire Gaddo, fantastico!
Un percorso spettacolare, il primo tratto nell'acquedotto lascia con il fiato sospeso, le salite impegnative ma molto belle anche quelle nel bosco, la discesa poi è da urlo, da 800 metri giù a palla!
Nonostante una foratura quasi alla fine e il freddo boia me la sono proprio goduta.
Grazie ancora!
o-o

Mi fa' piacere che tu abbia apprezzato il percorso.

Magari la prossima volta che vengo all'Elba ci sentiamo
e se sei libero, mi accompagni su qualche sentiero che non conosco.

Ciao

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Com'era il giro? Che discesa hai fatto?

Non so che monte era, sulla cima c'era una specie di gazebo verde, credo di essere passato vicino al Monte Serra che ho lasciato sulla sinistra, quando mi sono mollato in discesa il GPS segnava quota 833mt.
Questa uscita non era programmata e purtroppo non sono riuscito a rimediare una cartina della zona come faccio di solito.

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Non so che monte era, sulla cima c'era una specie di gazebo verde, credo di essere passato vicino al Monte Serra che ho lasciato sulla sinistra, quando mi sono mollato in discesa il GPS segnava quota 833mt.
Questa uscita non era programmata e purtroppo non sono riuscito a rimediare una cartina della zona come faccio di solito.

Il monte è il Faeta e la discesa è quella dentro rete(il nonno) e poi sterrate e sentieri fino a Coselli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo