Informazioni forcella

TheMano

Biker popularis
9/6/09
76
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti...allora vado a spiegare il mio dubbio:

ho preso da poco una specialized Pitch (e' la prima biga di questo tipo che uso) e la pike 351 che monta arriva a malapena a 80mm di escursione, anche pompando con decisione, e' normale?

secondo problema: la vite del rebound sotto lo stelo destro e' durissima, impossibile da girare a mano...cosa posso fare?

grazie in anticipo.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
la pike 351 che monta arriva a malapena a 80mm di escursione, anche pompando con decisione, e' normale?

Non è normale, devi regolare il precarico (della molla o mettendo una molla più morbida oppure regolando la pressione dell'aria, a seconda che sia a molla o ad aria) in modo da raggiungere il sag (affondamento della sospensione col solo peso del biker) corretto, ovvero un 20-25% della corsa massima, questa regolazione va fatta anche per l'ammortizzatore.

secondo problema: la vite del rebound sotto lo stelo destro e' durissima, impossibile da girare a mano...cosa posso fare?

Non forzare il registro dato che dovrebbe girare con poco sforzo, visto che la bici è nuova portala dal negoziante per un eventuale intervento in garanzia sull'idraulica della forcella

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo