Informazioni forcella 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Fox Evolution F140 RL, open bath, questo é il modello della forcella in questione.

Vorrei provare a fare la revisione ordinaria e anche se si riesce a trovare su internet sia come fare che il kit, non riesco a trovare le quantità ed il tipo di olio da utilizzare.
Ho controllato anche sul sito ridefox ma forse non riesco ad individuare la mia forcella.
Chiedo aiuto a qualche anima pia.
 

B.A.

Biker popularis
11/12/12
94
56
0
Visita sito
la 140 mm open bath vuole 160 ml di 10wt ( fox green o equivalente ) lato idraulica e 30 ml di 10wt lato spring.
+ i 5 ml di float fluid nella camera pneumatica.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
la 140 mm open bath vuole 160 ml di 10wt ( fox green o equivalente ) lato idraulica e 30 ml di 10wt lato spring.
+ i 5 ml di float fluid nella camera pneumatica.
ti chiedo ancora perchè a questo punto credo di non aver compreso quello che avevo letto in precedenza(e scusami se scriverò come un ignorante)
160ml da mettere nello stelo destro, prima di richiudere
30ml lato sinistro da mettere nello stelo, prima di richiudere
i 5ml non ho capito dove
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
La conferma e' riferita alle quantita' scritte da B. A.
ti ringrazio per i messaggi e sopratutto per il link con la forcella "trasparente", la cosa mi ha aiutato a capire quale sarebbe la camera pneumatica e che ho bisogno di una bussola per svitare la valvola dell'aria per inserire quei 5ml; se non sbaglio non in tutte le forcelle si fa così.
ma comunque ringrazio per i suggerimenti
 

B.A.

Biker popularis
11/12/12
94
56
0
Visita sito
ti chiedo ancora perchè a questo punto credo di non aver compreso quello che avevo letto in precedenza(e scusami se scriverò come un ignorante)
160ml da mettere nello stelo destro, prima di richiudere
30ml lato sinistro da mettere nello stelo, prima di richiudere
i 5ml non ho capito dove
160 lato idraulica*
30 lato aria*
i 5 di float fluid li puoi inserire anche togliendo l' otturatore della valvola di gonfiaggio tramite apposito cacciavite ( ovviamente dopo aver sgonfiato l'aria dalla valvola stessa).

* = l' olio 10 wt va messo nei foderi, dopo aver inserito ( parzialmente) gli steli.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
160 lato idraulica*
30 lato aria*
i 5 di float fluid li puoi inserire anche togliendo l' otturatore della valvola di gonfiaggio tramite apposito cacciavite ( ovviamente dopo aver sgonfiato l'aria dalla valvola stessa).

* = l' olio 10 wt va messo nei foderi, dopo aver inserito ( parzialmente) gli steli.
si, l'unica cosa che avevo capito era proprio il lato di inserimento dell'olio di lubrificazione prima del serraggio degli steli.
grazie mille per il suggerimento del cacciavite!
 

Classifica mensile dislivello positivo