Informazioni e aiuto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rich_teo

Biker novus
25/1/09
5
0
0
como
Visita sito
CIAO A TUTTI PREMETTO CHE SONO NUOVO DEL FORUM E UN "DILETTANTE" NEL ACQUISTO E NEL SISTEMARMI LA MIA CANNONDALE F1000 DI QUALCHE ANNO QUINDI CHIEDO A VOI :-) .

Mi sto facendo un pò di idee su un una piccola rivoluzione alla mia Mtb vorrei comprarmi una forcella lefty DLR2 usata il prezzo è anche abbastanza buono perchè si parla con il montaggio di mozzo ruota e forcella intorno ai 600€, voi che ne pensate? butto via soldi e tempo per una bici del genere di qualche anno e mi dovrei mettere in teste l'idea di cambiarla totalmente? e poi vorrei sapere le caratteristiche principale dei questa forcella.

grazie del vostro aiuto spero mi riusciate ad aiutare
 

Allegati

  • lefty_001.jpg
    lefty_001.jpg
    63,7 KB · Visite: 14
  • lefty_002.jpg
    lefty_002.jpg
    62,7 KB · Visite: 9

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
CIAO A TUTTI PREMETTO CHE SONO NUOVO DEL FORUM E UN "DILETTANTE" NEL ACQUISTO E NEL SISTEMARMI LA MIA CANNONDALE F1000 DI QUALCHE ANNO QUINDI CHIEDO A VOI :-) .

Mi sto facendo un pò di idee su un una piccola rivoluzione alla mia Mtb vorrei comprarmi una forcella lefty DLR2 usata il prezzo è anche abbastanza buono perchè si parla con il montaggio di mozzo ruota e forcella intorno ai 600€, voi che ne pensate? butto via soldi e tempo per una bici del genere di qualche anno e mi dovrei mettere in teste l'idea di cambiarla totalmente? e poi vorrei sapere le caratteristiche principale dei questa forcella.

grazie del vostro aiuto spero mi riusciate ad aiutare
Il prezzo mi pare non proprio conveniente...poi bisogna valutare da chi l'acquisti, se è stata revisionata, l'anno della forcella... insomma ci sono delle variabili da tener conto per stabilire se il prezzoè congruo o meno...
per quanto poi riguarda l'opportunità di montarla sulla tua bici dipende anche dallo stato della bici stessa...
se il resto della bici non è lontanamente all'altezza della forcella allora non ne vale la pena (mi riferisco alle ruotein particolare),considera cmq che quella forcella, un domani, puoi montarla dove vuoi...
 

rich_teo

Biker novus
25/1/09
5
0
0
como
Visita sito
Ma guarda la bici è praticamente nuova la tengo in maniera maniacale... le ruote sono le MAVIC X819 DISC TUBELESS nuove regalate ma non ancora montate.

come dovrebbe essere montata per essere l'altezza di montare questa forcella secondo te?

a mi sono dimenticato di dirti che è un negozio che la sta vendendo perchè il proprietario di questa forcella è passato alla 140 carbon.


dimmi un pò cosa dovrei chiedere per avere una maggiore sicurezza nel acquisto.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
la stai prendendo dal figini?? quella e la sua "officina"!!! :celopiùg:

adesso cosa monti?? la lefty è una grand forcella la dlr2 però non sò di che anno è :nunsacci:
prova ad andare nella sezione fan club cannondale e chiedi li.....sicuro ti sanno dire qualcosa di più!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se compri da un negozio allora hai diritto anche ad un anno di garanzia... per legge, quindi il prezzo va valutato anche alla luce di questo elemento certamente positivo...
sull'opportunità di montarla sulla tua bici la cosa è personale...
 

rich_teo

Biker novus
25/1/09
5
0
0
como
Visita sito
la stai prendendo dal figini?? quella e la sua "officina"!!! :celopiùg:

adesso cosa monti?? la lefty è una grand forcella la dlr2 però non sò di che anno è :nunsacci:
prova ad andare nella sezione fan club cannondale e chiedi li.....sicuro ti sanno dire qualcosa di più!!


che occhio cavolo eheheheh :celopiùg:;.=9/

si monto la classica forcella cannondale.... diciamo che è simile a questa che allego con in più però pedalini e cambio xtr... e ruote che vi ho detto prima MAVIC X819 DISC TUBELESS...
 

Allegati

  • 18155028.jpg
    18155028.jpg
    59,4 KB · Visite: 6

rich_teo

Biker novus
25/1/09
5
0
0
como
Visita sito
tra queste due che ne dite?

la prima sono 600€ con mozzo e montata

la seconda left carbon 500€ ma senza mozzo e da montare....


AIUTATEMI
 

Allegati

  • lefty_001.jpg
    lefty_001.jpg
    63,7 KB · Visite: 3
  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    14,2 KB · Visite: 4

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se su quel telaio ti trovi più che bene non ci vedo nulla di male, alla fine parliamo sempre di una bici ben fatta anche se di qualche anno fa.

Su telai front, salvo passaggio a diverso materiale, il progresso tecnologico è molto lento
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
tra queste due che ne dite?

la prima sono 600€ con mozzo e montata

la seconda left carbon 500€ ma senza mozzo e da montare....


AIUTATEMI

chiedigli di che anno sono entrambe...io punterei a quella più recente......per il mozzo se lo compri su internet penso che con massimo 30 euro o porti a casa....:celopiùg: il montaggio.....se sei un pò pratico (tranne il cerchio che lo fai montare da un ciclista) te lo fai da tè!! :celopiùg:
 

rich_teo

Biker novus
25/1/09
5
0
0
como
Visita sito
allora la prima che vedete in foto è di maggio 2008 venduta dal precedente proprietario perchè passata a quella più evoluta di 140 carbon...

ragazzi mi sa che vado a prendermi la prima, mi fido molto di più visto che è venduta da un negozio e poi il lavoro lo farà lui quindi non posso pretendere di meglio visto che la differenza è effettivamente di pochi euro l'una dell'altra e in più dovrei montarla io la seconda e dovrei spendere ancora altri soldi per il mozzo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo