INFORMAZIONE MTB IN ACCIAIO PER STREET

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Mi sto sempre più convincendo che sia possibile fare con la mtb molte delle cose che si fanno con la bmx addirittura non escludendo l'uso dei pegs.ieri di fatto sono andato con un mio amico a girare in biga,non lo vedevo da tanto e mi si presenta con un telaio molto da street e 2 pegs sul lato sx.rimango strabigliatissimo,gli chiedo spiegazioni,mi dice che in origine aveva una mtb in alluminio e usando i pegs ha trocato il forcellino posteriore e ha piegato il forcellino della forka.poi si è preso un telaio artigianale in acciaio e non ha problemi.
poichè io ho tutte le intenzioni di seguire le orme del mio amico,ma non ho il pacco di soldi per farmi fare artiginalmente un telaio in acciaio su misura per me,mi sapreste indicare tutte le mtb da street che hanno un telaio in acciaio?!?!?
grazie mille!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ho guardato la ps della specy ma non mi sembra che abbia il porta peg e cmq a me non importa il porta peg,ma mi interessa che sia un telaio in acciaio abbastanza sloping da street/dual
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
secondo me si sta sbagliando si un fatto fondamentale: la mtb non è la bmx.

te lo dico perchè le possiedo entrambe e ci streetto con entrambe.

con la mtb fai un determinato tipo di street. tra l'altro uso una mtb senza fork ammortizzata.....tutto acciaio e tutto rigido. non montarci i pegs....ce poco da fare, il telaio non è fatto per quello, ti durerebbe un po ma prima o poi si piega. la mtb da street ha determinati usi. se lo trovi ti consiglio vivamente di guardare il video JIB, tutto mtb street. li capirai cosa intendo.


poi guardati un qualsiasi video bmx della serie road fools o props.....e li vedi la bmx come si usa nello street. sono cose differenti ma entrambe veramente belle.

la mtb è nata per altro ed è stata madificata x lo street, e a me piace tantissimo cosi....e ci faccio uno street molto divertente. la bmx è diversa...divertiti con quella se vuoi il massimo.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
è questo il fatto,forse la mia convinzione è dettata dal fatto che le vorrei entrambe,ma i dindi mancano e allora cerco la cosa più versatile,ovvero la MTB.com la BMX ci ho girato per 2 annetti e so cosa significa strettare(anche se non ero un mago qlk cosa facevo).ma dimmi esattamente che tipo di street fai con la mtb,grazie!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Kyro12 ha scritto:
è questo il fatto,forse la mia convinzione è dettata dal fatto che le vorrei entrambe,ma i dindi mancano e allora cerco la cosa più versatile,ovvero la MTB.com la BMX ci ho girato per 2 annetti e so cosa significa strettare(anche se non ero un mago qlk cosa facevo).ma dimmi esattamente che tipo di street fai con la mtb,grazie!

cosa faccio? beh la situazione è questa.

a me piace tantissimo la street mischiato con il trial....ma nel trial sono una schiappa totale....quindi ho lasciato perdere sto stile, e creco sempre piu uno street fatto di saltoni di scale, rincorse su muri con drop finali (aterraggi flat che spezzano le vertebre!!!). qualche grindata qua e la con il bashring (grindo solo in feeble con il bash quando mi viene), poi ollate, qualche 180 se trovo il posto giusto, e qualche minuscolo elemento di trial,quel poco che so fare insomma.........streetto poco, tante volte per 2 o 3 settimane nemmeno ci riesco quindi cio che imparo in una sera poi va a farsi benedire.....
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ho capito...anche se non ho ancora capito coma diamine si possa grndare senza pegs,io quando avevo la bmx grindavo senza problemi,ma senza pegs non riesco ad immaginarmi i punti di appoggio!!!! :shock:
foto?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Kyro12 ha scritto:
ho capito...anche se non ho ancora capito coma diamine si possa grndare senza pegs,io quando avevo la bmx grindavo senza problemi,ma senza pegs non riesco ad immaginarmi i punti di appoggio!!!! :shock:
foto?

non ho foto....ma:

hai presente un feeble grind con bmx? ruota anteriore sul muretto e peg posteriore che striscia...bici di traverso ma che va verso avanti.

bene, con la mtb i punti diventano : ruota anteriore sul muretto, e bashring (proteggicorona sulla guarnitura) che striscia sulò muretto, con laruota posteriore a penzoloni.....guardati JIB!!! li ne fanno a centinaia!!!!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
:-o ahhh!ora ho capito!caspiterina!...quindi ci vuole per forza un proteggi corona..ma comunque conil tempo anche questa si piegherà...ho capito...MTB e BMX due spese che devo fare :-? :-?

dove lo trovo sto video JIB

(grazie panzer :-? )
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Kyro12 ha scritto:
:-o ahhh!ora ho capito!caspiterina!...quindi ci vuole per forza un proteggi corona..ma comunque conil tempo anche questa si piegherà...ho capito...MTB e BMX due spese che devo fare :-? :-?

dove lo trovo sto video JIB

(grazie panzer :-? )

il mio non si è mai piegato (è un dmr ring thing) solo che dalla parte che grindo si è mooolto consumato e non è + tondo!!!!

JIB? beh.....o in dvd su internet....lo compri e te lo fai spedire.....oppure ce un altro metedo......non proprio legale.....ma se ne parlo ancora qua sul forum mi fucilano!!!!! (ed hanno ragione.... 8-) )
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Kyro12 ha scritto:
già,proprio quello, :-?
ora però basta se no ci bussano che siamo :offtopic:
io ho jib e ne ho molti altri...............ma kyro, io te l' avevo detto x la pedivella o era a the kid????oppure sul mov centrale ma ti servirebbe il paracolpi, una buona mtb x fare quello, ke vuoi tu, forse la migliore è la scratch io l' avevo vista con le 2 monocorone da bmx la forda rigida, i v brake e i pegs
 

bikerX

Biker extra
Kyro12 ha scritto:
Mi sto sempre più convincendo che sia possibile fare con la mtb molte delle cose che si fanno con la bmx addirittura non escludendo l'uso dei pegs.ieri di fatto sono andato con un mio amico a girare in biga,non lo vedevo da tanto e mi si presenta con un telaio molto da street e 2 pegs sul lato sx.rimango strabigliatissimo,gli chiedo spiegazioni,mi dice che in origine aveva una mtb in alluminio e usando i pegs ha trocato il forcellino posteriore e ha piegato il forcellino della forka.poi si è preso un telaio artigianale in acciaio e non ha problemi.
poichè io ho tutte le intenzioni di seguire le orme del mio amico,ma non ho il pacco di soldi per farmi fare artiginalmente un telaio in acciaio su misura per me,mi sapreste indicare tutte le mtb da street che hanno un telaio in acciaio?!?!?
grazie mille!

www.vetta.it
telaio in acciaio su misura tubazioni Columbus Zona... 320 euro verniciato in tinta unica (questo è il prezzo che mi ha chiesto per farlo con le geometrie del Santa Cruz Chameleon taglia 17) .... stesso prezzo per una versione in alluminio
io l'avevo chiesto in acciaio 4130 ma mi ha detto che il kit di tubi non è + commercializzato qui in italia :-(
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
bikerX ha scritto:
www.vetta.it
telaio in acciaio su misura tubazioni Columbus Zona... 320 euro verniciato in tinta unica (questo è il prezzo che mi ha chiesto per farlo con le geometrie del Santa Cruz Chameleon taglia 17) .... stesso prezzo per una versione in alluminio
io l'avevo chiesto in acciaio 4130 ma mi ha detto che il kit di tubi non è + commercializzato qui in italia :-(

ma dai ti fanno il telaio con la geometria-spessori che vuoi?

mi faccio subito fare una bmx in titanio =))
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Se vuoi grindare effettivamente penso ci sia in giro ben poca roba che non si spezzi, ma ricorda che i pegs non servono solo a strisciare sul duro e a prendere botte pazzesche. Sarebbe veramente limitativo!
Non dico di arrivare al flat puro (di cui abbiamo già parlato) ma ad esempio si eseguono dei fantastici 360° in movimento o degli squecker. In questo caso non spacchi proprio niente.
Se decidi per l'alluminio non dimenticare un artigiano come Giallo Modena che fa dei rigidoni artigianali anche su misura. Magari lo convinci a passare al CrMo
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
anke he kid voleva fare la stessa cosa....................sottoscrivo in pieno quello ke ha detto aldone, vai a leggere mtb freestyle su dirt e street
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo