Informazione mtb carbonio

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
non è montata per nulla male.è del 2012? ha una forca fox ,cerchi fulcrum red metal 1 . ha lo sram x0 a 9 velocità freni x0, ha la tripla anche se ora vanno molto le doppie, nel complesso è una buona bici in carbonio da 26", bisognerebbe vederla da vicino e vedere quanto è la reale usara dei componenti, per valutare se vale 900 euro, l unica perplessità è che le front da 26" stanno scomparendo per il resto sembra un ottima mtb. una front 29" in carbonio usata no?

tomobike

Biker novus
29/6/15
35
0
0
Terni
Visita sito
non è montata per nulla male.è del 2012? ha una forca fox ,cerchi fulcrum red metal 1 . ha lo sram x0 a 9 velocità freni x0, ha la tripla anche se ora vanno molto le doppie, nel complesso è una buona bici in carbonio da 26", bisognerebbe vederla da vicino e vedere quanto è la reale usara dei componenti, per valutare se vale 900 euro, l unica perplessità è che le front da 26" stanno scomparendo per il resto sembra un ottima mtb. una front 29" in carbonio usata no?

Si la bici é del 2012, avevo trovato questa bici che non mi sapeva male, anche perché io non faccio le gare. Poi una mtb 29 così montata costa molto di più no?:nunsacci:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Si la bici é del 2012, avevo trovato questa bici che non mi sapeva male, anche perché io non faccio le gare. Poi una mtb 29 così montata costa molto di più no?:nunsacci:
se non ti interessa la 29" direi che è un ottima bici, comunque per una 29 front in carbonio del 2012 - 2013 montata discretamente ci vuole piu di 1000 euro questo è vero

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
la bici non è male , se quello è il tuo budget massimo direi che difficilmente potresti trovare meglio , considera solo che questa è una bici che non rivenderai mai , quindi a te fare due conti !!

tomobike

Biker novus
29/6/15
35
0
0
Terni
Visita sito
la bici non è male , se quello è il tuo budget massimo direi che difficilmente potresti trovare meglio , considera solo che questa è una bici che non rivenderai mai , quindi a te fare due conti !!
Infatti, se la dovrò rivendere sarà impossibile...
Una cosa che mi domando, secondo voi mi conviene cambiare la mia bici con questa oppure prendere una bici migliore?
Per ora io ho una frw west lake in alluminio del 2012 con gruppo shimano xt/deore, forcella suntour raidon e ruote shimano.

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Facciamo due conti della serva , se acquisti per esempio ora una front 29 di buon livello usata poco e spendi 1500 € puoi tranquillamente pensare di tenerla 2/3 anni o anche qualcosa in più e di rivenderla minimo a 500/600 € , avresti speso gli stessi 900 € della frw ma avresti un mezzo un po più moderno . Capiamoci ragionamento molto semplicistico , poi ognuno c'ha le sue preferenze e le sue cose da valutare !!!

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
vantaggi sono che in discesa superi meglio le asperita e gli ostacoli, ti da piu sicurezza perche hai ruote piu alte, nelle pianure tiene maggiormente la velocità grazie al lo slancio del raggio maggiore, di contro ha che richiede un po più di impegno e costanza nell allenamento le ruote sono piu grandi quindi piu pesanti da spingere in salita la bici a parità di montaggio ad una 26" e un pochino piu pesante, ed è sconsigliata a chi è piccolo di statura, per il resto le 26" front ormai non esistono più sono state sostituite dalle 27.5 o 29" che si voglia

tomobike

Biker novus
29/6/15
35
0
0
Terni
Visita sito
se ti trovi bene con la tua 26" non è detto che devi passare a 29", dipende anche da te se ti va di provare la 29"

Facciamo due conti della serva , se acquisti per esempio ora una front 29 di buon livello usata poco e spendi 1500 € puoi tranquillamente pensare di tenerla 2/3 anni o anche qualcosa in più e di rivenderla minimo a 500/600 € , avresti speso gli stessi 900 € della frw ma avresti un mezzo un po più moderno . Capiamoci ragionamento molto semplicistico , poi ognuno c'ha le sue preferenze e le sue cose da valutare !!!
Ok, quindi mi metterò alla ricerca di un buon usato 29er, grazie mille😀

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Tenere una bici 2-3 anni e poi pensare di sostituirla solo per seguire la moda del momento per fortuna non fa parte del mio dna. Al massimo, ma proprio al massimo, dopo 6-7 anni ne regalo una e ne prendo un altra. Sempre ed esclusivamente 26, visto che mi ci trovo benissimo. Esperienza personale ovviamente.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo