• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Informazione Cube race one 2015

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...sulla specifica del telaio c'é scritto ......( double butted 6061 aluminium frame) si é un doppio spessore......
se non ricordo male il doppio spessore è riferito alla differenza di spessore sui tubi del telaio,cioè nelle zone meno sollecitate mettono tubi di spessore minore,avendo il vantaggio di ottenere cosi un telaio più leggero e un po più "elastico"... rispetto a telai costruiti con tubi di spessore costante..
 

wasaby75

Biker novus
12/10/14
28
0
0
inveruno
Visita sito
In questi 2 mesi tirero avanti col mio vecchio macinino. Il mio rivenditore mi ha detto che la cube a gia avuto 70 mila prenotazioni in piu' rispetto a l'anno scorso.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Dunque, per quello che so io il DOPPIO SPESSORE o DOUBLE BUTTED significa che ogni tubo usato per comporre il telaio ha due spessori diversi; uno maggiore in prossimità della saldatura con altri tubi e uno minore nelle zone meno sollecitate.

Per il resto che dire; io l'ho ordinata a fine ottobre e davvero non ce la faccio più;
è talmente tanta la voglia di averla che avevo pensato anche di aumentare il budget per prendere una HPA a 1800 euro.
Poi però alla fine faccio il confronto con la RaceOne che io pago 1050 euro e capisco che i quasi 800 euro in più non valgono la spesa.....e quindi continuo l'attesa estenuante.

Il mio timore è solo uno: sentirmi chiamare dal sivende a metà gennaio con qualche imprevisto.
La cube sta vendendo bici a camionate però che dire...in giro non c'è nulla con il loro rapporto qualità prezzo.....; ho visto anche nell'alta gamma Cube e vedo che sono in grado di offrire a 2500 euro (di listino, quindi anche 2300) una mtb 29 in carbonio montata tutta XT con la rock shox rs-1, che solo la forcella costa 1400 euro.
Davvero non capisco come facciano, ma di certo capisco i numeri delle vendite..
 

Classifica mensile dislivello positivo