Informazione compatibilità pinza freno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigafotonico

Biker novus
17/6/11
9
0
0
Brugherio
Visita sito
Buongiorno a tutti,
vorrei aiutare un amico a sistemare la sua mtb, una RR8.1 di qualche hanno fa. La bici ha un problema alla pompa freno anteriore, che ha perso il liquido: pensavo quindi di sostituire l'intero impianto pompa/pinza con uno Shimano M396 che ho visto in rete ad un prezzo interessante.
Poiché non sono particolarmente esperto in questo settore, mi chiedevo se ci siano particolari elementi di compatibilità da tenere in considerazione. il disco dovrebbe essere da 160mm, ma non ho idea se l'attacco della pinza sia universale o meno.

Ringrazio molto tutti quelli che mi aiuteranno.

Marco
 

gigafotonico

Biker novus
17/6/11
9
0
0
Brugherio
Visita sito
Ciao,
ho caricato la foto al seguente link:

28wgfet.jpg


grazie
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
conoscendo la rockrider non ci sono problemi di compatibilità tra pinza e forcella. l'unico problema che ci potrebbe essere è la dimensione della pastiglia con quella della pista frenante del disco.
 

Classifica mensile dislivello positivo