informazione colli euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
xcbyker ha scritto:
C'è qualcuno che mi sa dire qualche percorso xc diverso dal solito monte Cecilia, Calto Callegaro(Sette Guadi)e roccolo? Mi sto annoiando di percorrerli
sempre ad ogni uscita

Ce ne sono tantissimi. Puoi spostarti + a nord seguendo il tracciato della Transeuganea (vedi sito) verso il M. Grande.

Puoi girare attorno al Venda (sentiero Lazzeroni).

Se ami il freeride troverai su questo forum dei riferimenti per un bel percorso che parte dal Roccolo e arriva a Galzignano.

Se cerchi itinerari Mtb Veneto nel sito "peverada" troverai alcuni itinerari. Mancano le descrizioni ma ci sono le mappe.
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
xcbyker ha scritto:
C'è qualcuno che mi sa dire qualche percorso xc diverso dal solito monte Cecilia, Calto Callegaro(Sette Guadi)e roccolo? Mi sto annoiando di percorrerli
sempre ad ogni uscita

ciao

1) se non l'hai mai fatta c'è la "molla" dalle parti di villa draghi andando da montegrotto verso torreglia...in pratica un sentiero molto bello e tecnico che fa una specie di otto e che sbuca dietro il piccolo marte, lo puoi prendere anche da turri e da li hai un pezzo di discesa con degli scalini piuttosto grossi;

2) hai mai provato la salita e successiva discesa dal rua? si prende da galzignano andando verso torreglia, arrivati al curvone con la fontana ti tieni sulla sinistra e li comincia la salita... arrivato in cima dove c'è il rifugio continui e sulla sx c'è una discesa molto bella, veloce e pedalabile che porta fino al roccolo (è il sentiero che sbuca fuori 50 mt prima della fine dell'asfalto del roccolo);

3) c'è la salita durretta del monte ricco su asfalto, arrivato in cima tieni la sinistra e passi la terrazza panoramica, segui il sentiero e alla seconda deviazione a sx ti butti giù... single track tecnico e veloce che costeggia tutta la cava e sbuca proprio ai piedi di essa;

4) come ti hanno già suggerito, potresti percorrere solo alcuni tratti della transeuganea e cercare di fare un anello a seconda della lunghezza del percorso che preferisci... conosci la "fangara"?

5) altro percorso molto bello è quello del monte ventolone;

6) appena arrivato su dai sette guadi continui in direzione "oci" o "teresa" e trovi sulla dx un sentiero "detto dei trenta" che ti riporta giu verso galzignano;

spero bastino per ora... cmq magari ci si becca e si fa un giro assieme


Carlo
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
bella anche la salita del monte Grande, partendo da Treponti (è il tratto iniziale della Transeuganea, credo): arrivato sulla cima o segui la strada o, se vuoi un bel ripido tecnico, ti lanci già dietro la palla meteo e sbuchi a Villa.
Se segui la strada esci alle Fiorine, dove dal parcheggio prima della discesa a dx imbocchi un sentiero che ti porta (stando sulla sx al primo bivio è più scorrevole) a Teolo, dove puoi continuare a seguire la Transeuganea (prima dello stadio a sx e via)...

molto bello...e faticoso soprattutto nel tratto successivo, che chiamano "spaccagambe"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo