informazione bmx dirt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
dipende ke bici hai...
ma solitamente c'è + da togliere ke da aggiungere
sicuramente se devi fare SOLO dirt non servono pegs & manubrio 4 pezzi
inoltre potresti smontare il freno anteriore ke si usa poco, eventualmente il rotor...
tutto questo x alleggerire 1 pò la bici...
anke gli assi da 14 e le ruote da 48 non sono altrettanto utili come nello street...
ma io ti consiglio comunque di averli, sia xkè magari all'inizio vai "pesante", sia xkè in ogni caso se dovessi decidere di fare 1 pò di street è meglio averli...

l'unica cosa da aggiungere, in caso tu non l'abbia già sono delle gomme 1 pò + takkettate di quelle da street puro (quasi lisce)
io però ti sconsiglio di usare gomme troppo takkettate, tipo race, xkè perdi scorrervolezza...

comunque dipende anke dal dirt...
(io personalmente uso le odyssey earthscience ke sono "intermedie" dirt/street)

image.cgi
 

lukas

Biker serius
25/6/04
117
0
0
sicilia:catania
Visita sito
panixia ha scritto:
dipende ke bici hai...
ma solitamente c'è + da togliere ke da aggiungere
sicuramente se devi fare SOLO dirt non servono pegs & manubrio 4 pezzi
inoltre potresti smontare il freno anteriore ke si usa poco, eventualmente il rotor...
tutto questo x alleggerire 1 pò la bici...
anke gli assi da 14 e le ruote da 48 non sono altrettanto utili come nello street...
ma io ti consiglio comunque di averli, sia xkè magari all'inizio vai "pesante", sia xkè in ogni caso se dovessi decidere di fare 1 pò di street è meglio averli...

l'unica cosa da aggiungere, in caso tu non l'abbia già sono delle gomme 1 pò + takkettate di quelle da street puro (quasi lisce)
io però ti sconsiglio di usare gomme troppo takkettate, tipo race, xkè perdi scorrervolezza...

comunque dipende anke dal dirt...
(io personalmente uso le odyssey earthscience ke sono "intermedie" dirt/street)

image.cgi


grazie ora cerco di fare qualcosa :-? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo