Info...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Bella Roberto,
innanzitutto ti consiglio di fartelo fare da tiziano, lui gia' l'ha fatto sulla sua ed e' venuto bene.

Per prima cosa se hai due corone anteriori ne levi una, lasciano solo la media (da 32 a 26) e il bash (che ti serve visto che fai street).

Levi anche il deragliatore anteriore e poi decidi se mettere o meno un guidacatena (non fondamentale).

Ora il posteriore. Da Tiziano, appunto, ti fai smontare cambio, pacco pignoni, comando e cavo.

Installi il kit DMR singlespeed (25-30 euro, mi pare), che comprende un paio di pignoni tra cui scegliere (16 e 18 denti, rispettivamente) e i distanziali per trasformare un mozzo normale in singlespeed.

Poi monti al posto del deragliatore il tensionatore DMR (altri 25-30 euro, mi pare) e gia' che ci sei una bella catena da BMX, piu' resistente.

Con meno di 100 euro sei a posto. Non buttare i pezzi che ti avanzano che magari ti riviene voglia di freeride...ma effettivamente per lo street il singlespeed e' imbattibile: comodo e indistruttibile!
 

~Dragon~

Biker serius
4/4/06
152
0
0
Roma
Visita sito
Grazie del consiglio..Mr. Tubberone!
Veramente facendo street non uso mai il cambio! Lo tengo sempre fisso. X questo mi rode il c... sti rumori del deragliatore e poi tenendo sempre all'erta dell'urto. 2 P@l...
Forse questa settimana andrò da TizzzziAno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo