info

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
Buonasera,
ho appena acquistato un telaio S-Works Stumpjumper HT M5 29er (http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62056&scid=1100&scname=Mountain+Bike) ...adesso mi manca tutto il resto per avere una mtb come si deve.
Faccio la premessa che ho ancora un budget di spesa pari a circa 3/4 mila euro e volevo un consiglio su quali componenti montare, e parlo ovviamente di:
1 cambio
2 forcella
3 ruote
4 manubrio
5 freni
Non sono un esperto ma presumo che con quel budget si possa avere nel complesso una mtb con buoni componenti.
Voi cosa fareste al mio posto?
grazie
ciao a tutti
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
devo puntare di più (spendere) su forcella e ruote o su gruppo completo secondo voi?
giovedì scorso ho fatto un giro con una specy ht carbon con sid...
dopo esser sceso dalla mia con fox, avevo la netta impressione che il davanti se ne andasse dove voleva lui...
non lesinare sulla forka, la precisione di guida è fondamentale, anche a discapito del peso finale!
sulle ruote si è parlato per anni, spendici il giusto e vai tranquillo!

per i freni, shimano tutta la vita! dopo 5-6 anni di avid ora i miei xtr mi stupiscono ogni volta per modulabilità, costanza e SILENZIOSITA'!!!

gruppo, considera anche l'X.O così monti un bb30 senza adattatori e hai anche la guarnitura 24-38 (metti un movimento pf30) però mi raccomando, metti i freni shimano, anche "solo" gli xt che ci guadagni in affidabilità!

io andrei comunque su shimano xt e se ti avanzano soldi, dopo forka e ruote, un xtr sarebbe il top!

sulla mia jet ho messo un gruppo xtr completo dopo 13 anni di sram... beh, PER ME, non c'è gara, silenziosità e morbidezza ai comandi in primis!
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
la scelta di Yoda è di mio gusto
terralogic fox
american classic tubeless
shimano xt
sella specy phenom,il reggi ce l'hai
racing ralf 2.1 magari + larga front