• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
cari compari, mi rivolgo a voi in quanto ho bisogno di tracce, indicazioni e tutto quanto possibile in quanto devo "trovare e costruire" un percorso, veramente due, che partono da Norcia o giù di li.
Il primo percorso dovrebbe essere intorno ai 100 km con dislivello tra 3000-3500, ad anello e che non abbia discese da Fr o Am puri...quindi con scaloni di pietra ecc.
Il secondo dovrebbe essere più tranquillo, anche 50km con un dislivello non superiore ai 1500-2000 metri.
Se potete darmi una mano altrimenti mi toccherà impazzire almeno per provarci.........ciao.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
100km per 3500 metri di dislivello!
!

lo so che è durissimo ma deve avere queste caratteristiche per essere per "pochi".
Cioè.....cerco di spiegarti come meglio posso.
Una volta l'anno la squadra va a fare una "gita" che prevede due giorni.
Il primo giorno si fanno 114 km e 3500 di dislivello....assisi-gubbio-s.ubaldo-assisi, mentre il secondo si fa assisi-m.te subasio-spello-assisi, quindi 50km per 2000m di dislivello.
Coloro che riescono ricevono un cordoncino, simile a quello che usano i francescani, che si porta sotto la sella ed è, questo, diciamo "motivo d'orgoglio" il simbolo che hai percorso la c.d. "penitenziale".
L'anno prossimo si vorrebbe cambiare percorso (dopo che i più anziani del gruppo hanno fatto per 10 anni il percorso di cui sopra) e, quindi, dovrei trovare due nuovi percorsi, simili per "sostanza" a quello che si lascia, nella zona di norcia che ci è sembrata molto, molto bella.
Quindi ogni info è ben accetta.
Speriamo che il cai mi possa aiutare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo