info

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikladen84

Biker novus
21/9/09
3
0
0
palermo
Visita sito
salve ragazzi/e come potete capire sono un neofita della mtb. ho acquistato da pochissimo una botecchia fx 520, e volevo capire come facevo a regolare la forcella e se il bloccaggio fosse solo su una posizione o meno. ho letto diversi pareri a riguardo ma nn c'ho capito molto. la regolazione dello stelo di sx ad esempio gira vs un + e un - a che serve? deve fare scatto o deve bloccarsi appena incontro resistenza? la forcella che monta e' RST Gila 100mm ML lock out grazie mille
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
salve ragazzi/e come potete capire sono un neofita della mtb. ho acquistato da pochissimo una botecchia fx 520, e volevo capire come facevo a regolare la forcella e se il bloccaggio fosse solo su una posizione o meno. ho letto diversi pareri a riguardo ma nn c'ho capito molto. la regolazione dello stelo di sx ad esempio gira vs un + e un - a che serve? deve fare scatto o deve bloccarsi appena incontro resistenza? la forcella che monta e' RST Gila 100mm ML lock out grazie mille
Ho anche io la gila ( purtroppo ) e secondo me la regolazione di sinistra ( precarico, serve solo a comprimere la molla di pochi mm, quasi non lo senti ) la tengo a tutto meno perchè peso poco, ma non cambia molto.
Quella di destra regola la durezza vera e propria, se la metti su tutto duro ( non sono preciso perchè la mia ha il blocco al manubrio ) sarà praticamnete bloccata, menttra su tutto molle ptrai sfruttare i suoi 70 ( anche meno ) mm di escursione effettiva, sempre che tu non abbia tolto il famoso "pezzo 14".
 

nikladen84

Biker novus
21/9/09
3
0
0
palermo
Visita sito
la bici e' illibata, e si, la regolazione di destra sembra avere solo 2 tacche rossa bloccata, verde libera. volevo capire se come mi pare di aver capito si blocca su piu' livelli o no . thanks
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
forza ragazzi qualche info in piu'? ps cos'e' quel pezzo 14??

Ho avuto questa bici per 6 mesi; allora:
- da una parte regoli la durezza dell'ammortizzatore (molle o duro) che devi regolare in funzione del tipo di tracciato; se vai sui sterrati metti più molle, se vai su strada metti più duro.
- dall'altra parte blocchi o sblocchi l'ammo su una SOLA POSIZIONE e basta. Non si può bloccarla su diverse posizioni, in fondo con 70 mm di escursione era impossibile pretenderlo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo