• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


info zona lucomagno ritom passo del sole

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
sto pianificando un giro in questa zona,
ho un dubbio su una parte del percorso e vorrei che qualcuno mi aiutasse a schiarirmi un po' le idee....

vorrei partire dal "passo del lucomagno" salire dal "passo dell'uomo" e da lì girare a destra per "cap.cadagno" in direzione del "lago ritom" una volta arrivato al ritom tornerei indietro per la "rut Gottardo 65 " per fare la discesa dal "passo del sole" a "olivone "

il mio dubbio è il tratto che porta dal passo del uomo fino a cap.cadagno ..... da quello che ho capito dalla mappa (swissmap) e una discesa abbastanza dolce e non dovrebbe presentare grossi problemi o rischi....

qualcuno che la conosce potrebbe darmi qualche info....

grazie

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

zona molto battuta dalle mtb, puoi percorrerlo tutto in sella tranne la salita a passo dell'uomo dove devi spingere per il fondo scassato e ripido.
https://www.mtb-mag.com/trailhunter-ep-1-passo-del-sole/
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.162
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Da in cima al passo dell'uomo fino quasi a cadagno, scendendo su versante destro, è un single track ciclabile, stretto e a tratti scavato, tanto da toccare i pedali.
A volte ci sono tratti fangosi... Ma ultimamente ha piovuto poco.
Buon divertimento!
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
giro bellissimo qualche salita a spinta ma discese fantastiche! sono partito dal lago del lucomagno , passo dell'uomo poi capanna cadagno,cima forca, lago ritom, lago Tom, lago cadagno, passo del sole e poi giu fino a Olivone .
volevo mettere la traccia GPx incaso servisse a qualcuno ma non ci riesco

se a qualcuno interessa posso mandarla via email ...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo