• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

info x videocamera mtb

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tt, fare video delle proprie uscite è sempre una bellissima cosa...

nel mio piccolo dopo il cellulare attaccato con o scotch e un amico con la foto/videocamera attaccata in una scatolina, pensavo di passare a qualkosa di più serio..

ho una videocamera della Sony modello handycam dcr-hc9e pal, ha anke la fotocamera integrata da 3 megapixel con skedina da 1g a parte... 120x di zoom digitale, luce laterale ecc...non è l'ultima uscita, e va a mini dv, ma penso vada benone...

adesso ke vi ho presentato il mezzo, vi kiedo...

-è possibile ke tra le svariate porte ce ne sia una x poter collegare la videocamera con una microcamera, per usare la videocamera come registratore di immagini e la microcamera x riprendere, posizionandola sul casketto o sul telaio ecc...??????

tra le porte c'è quella mini usb, non so come definirla è la classica porticina ke permette di collegare un apparecchio con un cavo usb al computer...poi sul lato ho altre tre porte con su scritto "lanc" , poi "a/v" e la terza "dc in"...penso la mia unica possibilità sia tramite porta usb...

sfortunatamente non ho le istruzioni, o meglio nn le trovo, potete aiutarmi??
ps: naturalmente se la cosa è possibile mi serve anke il negozio on line x comprare la microcamera
grazie anticipatamente.
 
T

teoDH

Ospite

Ciao, ho cercato sul sito sony la sigla ma non esiste (esiste la HC90e)
Se è quella, allora ha l'ingresso AV. Controlla!

E' infatti l'INGRESSO AV che permette di attaccarci le action cam.

Per le action, vai qua:
http://www.sports-camera.com
 
T

teoDH

Ospite
I pacchetti li trovi qui:
http://www.sports-camera.com/helmet_cameras.htm

Io ho sia il Pack3 che il Pack5, la differenza sta nella risoluzione della cam, e visto che la tua videocamera ha già una bella risoluzione, prenderei il Pack5.

Prendi quello con la lente da 2.9mm, che è la più grandangolare e quindi la più adatta a riprese in bici
Ricapitolando:
Pack5 Sony Super HAD 580/550TVL PAL Waterproof 2.9mm £130.00 (sterline)
Dentro hai già tutto, la cam, il microfono, velcro e attacco rigido, il portabatteria e i cavi...
Sono rapidi nella spedizione e molto seri, io e altri a cui l'ho consigliato ci siamo trovati benone.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
a grazie 1000... però teo ehm... 130sterline x me sono troppe... ti dico ke volevo sfruttare la mia videocamera x uscirmene con una spesa irrisoria...

a quel punto è più conveniente la oregon a 149euro... ke su e bay si trova a 99euro spedita, so ke come risoluzione non ci siamo, ma 130sterline...

ehm...domandona... non è ke per caso tu vendi una delle tue? o qualke amico ke vuole passare ad un modello migliore vuole vendermela??
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
a mio avviso se non hai l'ingresso av nella camera non riesci ad attaccarci nulla,

invece per quanto riguarda il collegamento al pc, se è dv fai tutto con l'ingresso firewire, ti compri una scheda a 10 euo e importi tutto tramite quella nel pc, lo fai a formato pieno del dv quindi non perdi qualità, con l'usb invece dipende a che formato lo importi poi sui dvd non esce il massimo.

i video sul mio sito li ho fatti cosi.

dagli un'occhiata.

www.orobikfilm.com


ola
 
T

teoDH

Ospite
La differenza tra la oregon e queste è abissale, in termini di risoluzione ma sopratutto in termini di qualità dell'immagine, pulizia e stabilità...

Non sono paragonabili, e tra i 149 euro di una Oregon (chiedi a chi l'ha comprata, alla fine tra spedizione, accessori, schede si spendono tra i 160 e 190 euro), e i 189 di una action seria... non mi soffermerei nemmeno un secondo a pensarci...

Ci sarebbe la stessa differenza tra fare riprese normali con la tua videocamera oppure con il tuo telefono.

Se il tuo scopo è la semplice condivisione internet via Youtube, la Oregon può andar bene, ma sono comunque soldi sprecati, vista la videocamera di cui già disponi, se pensi di mettere i tuoi video su DVD poi, la qualità della oregon non è assolutamente sufficente...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito

Guarda qui con 180-200 euro te la cavi molto dignitosamente!
http://www.onboardcamera.it/default.asp
 
T

teoDH

Ospite
Son le stesse... a parità di prestazioni i kit inglesi costano meno (la spedizione mi sembra sia 10 euro)
La con 200 euro prendi una 580 linee TV, con tutti gli attacchi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo