Info x scendere da Superga

fedemc2

Biker popularis
15/11/11
76
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti!!

vorrei chiedervi info sui vari sentieri che scendono da superga fino a TO città....
c'è un sentiero abbastanza facile per arrivare fino giù ?
sono in un qualche modo segnati onde evitare di finire a san mauro o dall'altra parte della collina?

grazie per l'aiuto e per la disponibilità

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca tasto cerca

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=223167

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Penso che lui cerchi sentieri piu verso il centro di torino/moncalieri, visto che dice di non voler scendere a san mauro/sassi.

P.s. io pian piano li sto provando tutti quelli che hai messo!!!!!!

fedemc2

Biker popularis
15/11/11
76
0
0
Torino
Visita sito
grazie per i feedback...

mi sapreste dre quale sentiero è più indicato per me considerando che di uscite ne ho fatte poche o niente e che ho una fron?

thx

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
grazie per i feedback...

mi sapreste dre quale sentiero è più indicato per me considerando che di uscite ne ho fatte poche o niente e che ho una fron?

thx

A parte lo Sbudrio,Thermos e Calcetano, che per un principiante sono difficili puoi fare tutto, ti consiglierei di iniziare dal 26, 27, 28-29 (evitando la parte alta del 29, cioè andando a prendere il 28 a Pian gambino), la 600. Poi parallelamente alla panoramica ci sono una miriade di sentieri da provare:cambogia, il sentiero degli alberi, la tecnica, quello che scende a valle ceppi, ferrero,etc.
Il consiglio che ti posso dare, è quello di provarli tutti e fare esperienxa, alcuni saranno più semplici e in altri forse ti capiterà di scendere dalla bici qualche volta, ma messo da parte un poco di esperienza, in breve tempo li farai tutti in sella.
ciao

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Che sentieri sono lo Sbudrio e il Thermos?

Qui non li trovo, e nemmeno su OSM..

il thermos, all'ucita della dentera c'è un primo tornante a dx, da li a sx entri nel bosco, segui una traccia che si distacca dal sentiero pedonale e va giù dritto (a memoria non ricordo i bivi, dopo un poco diventa ripido con alcuni drop.

Lo sbudrio invece lo prendi dall'altra parte della tramvia segui i paletti che indicano il 28 (se ricordo bene) quando arrivi su uno spiazzo con una bacheca conla carta dei sentieri, lì di fianco partiva la traccia dello sbudrio.

Premesso che è tanto che non ci vado e l'ultima volta che ero passato in corrispondenza dello sbudrio, l'imbocco era stato mangiato dalla vegetazione, quindi non saprei dirti come sono ora.
Dovresti contattare il mitico Tano, che insieme a suoi compari si prendeva cura di questi gioielli.
ciao

Reactions: solitone

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Ma più in basso si ricongiungono a qualche altro sentiero, tipo 28 o 29?

lo sbudrio arriva sulla carrareccia che collega il 29 con il 28 in corrispondenza di un letto di un rio pietroso.

Il thermos invece arriva su una sterrata carrozzabile, da lì fai circa 30 m a dx e sulla sx parte il 61 che arriva a rivodora vicino (dall'altra parte del rio) a dove arriva il 29.

Reactions: solitone

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo