Info x rivenditori Versilia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve a tutti

sono un bischero versiliese che si è avvicinato solo ora al mondo della Mtb (e anche a questo bel forum naturalmente)

volevo chiedere (se qualcuno è delle mie parti..) qual'è, secondo voi, il miglior rivenditore di Mtb in versilia

perchè volevo prendere una bike sulle 600 euro (x iniziare mi sembra suff.) ma ho timore che mi diano il chiappino...

così mi rivolgo a voi bikers con gli attributi

Grazie
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per quella cifra, vai al decatlhon.
prenderai sicuramente una bici equipaggiata in maniera migliore rispetto a qualsiasi altra marca, anche blasonata.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
francamente non lo so, ma so che le grandi marche, per bici entry level, mettono il nome sul telaio e cambio/freni e sopratutto forcella li lasciano basici. cosa diversa per la decathlon (che si dovrebbe chiamare b-twin), che ti da un telaio senza il marchio famoso, ma un equipaggiamento che spesso trovi su bici da 1500 euro. valuta sopratutto la forcella, che ammortizzi, che sia bloccabile e che non abbia quelle orrende e inutili ruzzole in testa agli steli che non servono a niente.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io l' appoggio a Billo :loll::loll:

però ti consiglio di spendere qualche eurino in più e prendere il modello superiore a quello che porti a casa con 600
 

big jim

Biker superioris
26/7/07
842
0
0
massa
Visita sito
Salve a tutti

sono un bischero versiliese che si è avvicinato solo ora al mondo della Mtb (e anche a questo bel forum naturalmente)

volevo chiedere (se qualcuno è delle mie parti..) qual'è, secondo voi, il miglior rivenditore di Mtb in versilia

perchè volevo prendere una bike sulle 600 euro (x iniziare mi sembra suff.) ma ho timore che mi diano il chiappino...

così mi rivolgo a voi bikers con gli attributi

Grazie


prova a vedere maggi al Forte o bike station a Sarzana...anche se per quella cifra darei un occhio al forum....ovviamente fatti consigliare da qualcuno chegià vain mtb....
 
prova a vedere maggi al Forte o bike station a Sarzana...anche se per quella cifra darei un occhio al forum....ovviamente fatti consigliare da qualcuno chegià vain mtb....

Infatti, ma guardandosi in giro sono tutte rocky mountain e cose simili (bellissime ma, io sono uno studente squattrinato:rosik:) e, sinceramente, ho notato che è piuttosto difficile trovare una buona entry level (già front con dischi per intenderci)

mentre x decathlon ciò che mi da da pensare è che (ho appena cercato in rete) è situato lontano alla grande dalle mie parti...

Comunque al maggi non avevo pensato e l'altro non lo conoscevo neanche... nei prox giorni ci faccio un salto

Mentre riguardo a "guardare nel forum"? Cosa significa? (sai, sono nuovo di questo mondo..abbi pazienza)


grazie;-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
52
Firenze
Visita sito
nel mercatino del forum ci sono una valanga di bici usate che magari valgono qualcosa in piu' di una nuova di decathlon, basta che abbiano voglia di vendere e secondo me prendi l'oggetto giusto....
 
Grazie a tutti per i buoni consiglio-o

viaggiando per la rete ho trovato, apparte dechatlon & olympia varie anche un mezzettino che mi ha impressionato molto positivamente

tale "ktm ultra fire" che ne dite?

come tipo di bike (front, bidisco e co.) è proprio quello che avevo in mente... e anche il budget (sembra) ci sta, inoltre la vende, e me ne sono accorto poco fa, un negozio vicino

fatemi sapere cosa ne pensate



:medita:
 

Rossodisera

Biker popularis
24/4/07
61
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie a tutti per i buoni consiglio-o

viaggiando per la rete ho trovato, apparte dechatlon & olympia varie anche un mezzettino che mi ha impressionato molto positivamente

tale "ktm ultra fire" che ne dite?

come tipo di bike (front, bidisco e co.) è proprio quello che avevo in mente... e anche il budget (sembra) ci sta, inoltre la vende, e me ne sono accorto poco fa, un negozio vicino

fatemi sapere cosa ne pensate



:medita:

Se arrivi a spendere i 666 euro che costa a listino la Ultra Fire, valuta pure di piangere e lamentarti fino ai 699 della Merida TFS LED. La forcella è forse di qualità inferiore (sebbene abbia già il lock out al manubrio) ma il resto della componentistica è più alto, a cominciare dai comandi (Deore contro Alivio) e finire col cambio (XT).
Il problema forse è trovarne ancora in giro.
Bonne chance
 

zas902a

Biker novus
16/10/07
39
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
Ad occhi chiusi andrei al Decathlon ... a 699 € prendi nuova una 8.1 (e già sai che il telaio è dritto e senza colpi, con tanto di garanzia) e come entry level ne ho sentito parlare molto bene.

Io da Sarzana (SP) sono andato a Decathlon di Navacchio a prendere una 9.1, va che è un gioiellino e ti posso assicurar che con me non ha una vita tanto facile e tranquilla ;-)

Ciao, Andrea
:taxi-dri:
 
Se arrivi a spendere i 666 euro che costa a listino la Ultra Fire, valuta pure di piangere e lamentarti fino ai 699 della Merida TFS LED. La forcella è forse di qualità inferiore (sebbene abbia già il lock out al manubrio) ma il resto della componentistica è più alto, a cominciare dai comandi (Deore contro Alivio) e finire col cambio (XT).
Il problema forse è trovarne ancora in giro.
Bonne chance

l' ho vista... non male

se la trovo mi sa che un piantino con lamento ce lo faccio di sicuro!:smile:

ciao e grazie
 
Ad occhi chiusi andrei al Decathlon ... a 699 € prendi nuova una 8.1 (e già sai che il telaio è dritto e senza colpi, con tanto di garanzia) e come entry level ne ho sentito parlare molto bene.

Io da Sarzana (SP) sono andato a Decathlon di Navacchio a prendere una 9.1, va che è un gioiellino e ti posso assicurar che con me non ha una vita tanto facile e tranquilla ;-)

Ciao, Andrea
:taxi-dri:

(!!!) da Sarzana a Navacchio è un bel viaggetto...:taxi-dri:

mi avete messo un pò di curiosità (se non altro x vederle, 'ste decathlon) mi sa che un saltino ce lo faccio

anche se, onestamente, le ktm mi hanno stregato... :i-want-t:

ciaaao!
 

Classifica mensile dislivello positivo