Info X Principiante

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=53970 prima di tutto leggi qui. il trial è uno sport duro soprattutto i primi tempi e nn si finisce mai di imparare.. all'inizio t sembrerà impossibile.. x capire cos'è.. scaricati video da www.koxx.fr e da e mule ecc.. x cosa acquistare.. beh, prima devi essere disposto a tornare a casa incazzato xkè nn riesci a stare fermo sulla bici, xkè nn riesci ad alzarla da terra, tutto rovinato con schiena e braccia a pezzi.. quando avrai le idee chiare parliamo dell'acquisto.. nn vale la pena spendere soldi e poi dopo 1 mese piantare li, cm fanno molti.. o-o

cmq guarda nel mercatino.. c sn 2 o 3 bici belle..

non prendere ciò k t ho detto come se lo dicessi x farti allontanare da questo sport.. lo dico xkè se vuoi cominciare devi esserne sicuro al 100% di iniziare e portarlo a fondo. nessuno tra noi del forum è un fenomeno, e nessuno t tratterà mai da "principiante" o con superiorità. tantomeno io. te lo assicuro..
 

albo

Biker popularis
15/11/06
52
0
0
Gorizia
Visita sito
intanto ciao e grazie x la tua risp cmq guardando qua e la dei video mi sono sorti dei dubbi, x esempio andare cn una bici normale e una da trial e molto differente? imparare a fare i primi salti è molto difficile???
grazie ancora se in caso puoi dirmi quali annunci sono da vedere t ringrazio...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
t dirò tra 20" e 26 (20" sn quelle cn le ruote piccole" 26 quelle cn le ruote grandi) le differenze c sono, x iniziare è meglio un bel 20" gli annunci da vedere beh, vai nel mercatino del forum, sezione BMX e TRIAL poi vedi le prime 2 sn bici da 20" la 3 è una 26"
 

albo

Biker popularis
15/11/06
52
0
0
Gorizia
Visita sito
ragazzi oggi ho provato con la mia mtb...mi sono distrutto le braccia...nn riesco a stare in piedi sulla ruota poseriore....ma con una bici da trial è più facile??
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
diciamo ke nn hai qla ca**o di sella ke rompe le scatole e un carro decisamente + corto,percio' si,e' piu' semplice,tu impara cn la bici ke hai adesso e vedrei ke qndo passi a un trial serio farai 1/4 di fatica:-?
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io prima giravo cn una jumpertrek.. lan e lex l'hanno vista cm è ridotta.. c'avevo pure fresato i cerchi :mrgreen: avevo freni V brake a filo scarsissimo.. cerchi quadri mi mancheranno una decina di raggi.. ammortizzatori esauriti.. crepe ovunque
però, il sabato pomeriggio, invece che fare il fighetto in centro e andare a ballare la sera.. io andavo in bici anche con la pioggia, anche con la neve.. io c'ero.. poi ho preso una scarsissima alp e vabbè facevo meno che cn la mtb.. poi la prima bicii seria cn freni a olio.. e la musica è cambiata.. cominciavo a salire di piastra i miei 80 cm e a scendere palleggiando sulla ruota dietro
poi piano piano sempre di piu
oggi ho fatto quasi 95 in frontale sul bagnato e 75 in laterale ok c'è gente qui nel forum k fa 1 metro e 20 in laterale.. ma io è un anno e 3 mesi k giro in bici!!
 

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Io....dopo la 5-6 uscita con la bici....in frontale ho fatto 60 cm(lo so è poco)....e sono sicuro ke riesco a fare qualcosa di più...qnd è tutta questiona di testa.....devi crederci...
e se qualcosa nn ti riesce...prova e riprova....poi prova il giorno dopo...vedrai ke ti verra meglio...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
no.. se qualcosa non mi riesce.. io sto li fino a notte ieri provavo un laterale, pioveva, ero in discesa la bici nn franava un -----
il muro era scivolosissimo.. ma sn stato li nnostante l'acuq e ce l'ho fatta
in tutto il pome ho provato praticamente sl quello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo